Domani l’Eccellenza scenderà in campo per disputare la seconda giornata di ritorno che offre il big match tra Pavia e Busto 81, due squadre divise in classifica da un solo punto con i padroni di casa che inseguono, ma che hanno una sfida in meno. Per i pavesi, a riposo domenica scorsa, si tratta della prima partita ufficiale dell’anno che è iniziato male per i bustocchi, clamorosamente sconfitti in casa domenica scorsa dall’ultima in classifica. In settimana il Busto 81 è intervenuto sul mercato rafforzando la difesa. Senza dubbio è una partita dal pronostico difficile. Il ko dei biancorossi, contemporaneamente a quello del Verbano, ha permesso all’Arconatese di prendere le distanze. La capolista domani sarà impegnata in casa della Lomellina.

I rossoneri di Besozzo invece affrontano la seconda trasferta consecutiva e scendono in campo in casa del Calvairate. Nell’ultimo turno sono stati battutti 3-2 dall’Ardor Lazzate che mercoledì ha vinto anche il recupero con la Sestese. La compagine guidata da Roncari è chiamata ad un altro difficile esame, quello in casa del temibile Sancolombano dove strappare punti salvezza non sarà facile. Al momento la formazione di Sesto Calende è ultima in compagnia di Atletico San Giuliano e Vittuone anche se ha una sfida in meno, quella di domenica rinviata per neve.

L’Atletico San Giuliano, dopo il colpaccio a Busto Arsizio, attende con fiducia l’Union Villa Cassano, altra squadra costretta al riposo domenica scorsa a causa del campo imbiancato. Sfida in casa invece per il Saronno che cerca punti contro l’Accademia Pavese.
Completano il turno Trezzano-Vittuone e Brera-Fenegrò. Riposo da calendario per l‘Ardor Lazzate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

eli.ca.