Domenica 11 giugno si è tenuto l'”11° Trofeo Gymnic Club di Distensione su Panca Maschile e Femminile” presso la sede Gymnic di Somma Lombardo.

La competizione, valida per le qualificazioni alla Coppa Italia, ai Campionati Italiani Master, al Trofeo Parapowerlifting e ai Campionati Italiani Assoluti, si è svolta grazie alla guida esperta del Responsabile Tecnico dell’Associazione Davide Gardon, ormai veterano nell’organizzazione di numerosi eventi sportivi.

La gara ha visto come protagonisti proprio i padroni di casa, gli atleti Gymnic capitanati dal preparatore Luca Luisetto. Giuseppe Leone, nella categoria Master 85 Kg, ha festeggiato il primo posto assoluto; tre i secondi posti grazie alle prove del giovanissimo Stefano Betti (classe 1999) nella categoria Juniores +105Kg, dell’atleta Master Roberto Maurizi, sempre nella categoria +105Kg, e di Luca Luisetto in qualità di agonista che ha conquistato un argento nella categoria Senior 94 Kg. Infine, è arrivato anche un terzo posto dalla nuova leva Marco Galli, nella categoria Juniores 54 Kg.

Ottime prove anche per gli altri atleti Gymnic, ovvero Steven Amarilles, Mauro Carcano, Davide Galli, Marco Bernardoni e Stefano Badalucco, che vanno a migliorare le loro performance personali.

redazione@varese-sport.com