Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Ciclismo, Podismo

Corsa, bici e triathlon: a Sesto Calende nasce la FTM

F come forza, T come tenacia, M come motivazione, “Se non le hai non parti neanche”, ma FTM anche come Ferraro (Simone), Terazza (Paolo) e Marelli (Davide) che poi sono i tre fondatori della nuova realtà di corsa (Fidal), bici (Fci) e triathlon.

La sede è a Sesto Calende e a dare la spinta alla sua nascita è stato in primis l’assessore allo sport del comune sul Ticino, Simone Pintori. “Ci ha dato il suo sostegno – ci spiega Terazza – e quello dell’amministrazione comunale. Attualmente siamo 30 iscritti, ma il numero è destinato a crescere. Non ci poniamo obiettivi numerici perché per noi ciò che conta è divertirsi. Lavoriamo sodo, ci alleniamo, ma non perdiamo mai di vista l’amicizia, il fare gruppo”.

“Siamo 3 amici legati dalla passione per lo sport e questo ci ha portato a costituire la società FTM Team. Un giorno mentre si pedalava insieme è nata questa volontà, pensando di poter creare qualcosa di diverso, di nuovo, di innovativo, di unico” spiega Simone.

Lo scopo è di trasmettere tale passione a neofiti che vogliono divertirsi ed iniziare a fare sport, e ad atleti già esperti cercando di farli sentire parte di una famiglia. E’ già online il sito www.ftmteam.com dove ogni iscritto ha la sua specifica scheda con gli obiettivi personali da raggiungere.

I prossimi impegni? “Stiamo lavorando per il mezzo Iroman (70.30) di Maiorca, a maggio, e per l’Iroman di luglio a Francoforte – dicono presidente e vice -. Sono anche in programma dei camping a Lanzarote”.

Per info e iscrizioni scrivere a info@ftmteam.com oppure rivolgersi al 393.9653325.