A pochi giorni dall’inizio del campionato, ecco l’ultimo turno di coppa Lombardia, turno che chiuderà i gironi e definirà il quadro dei sedicesimi di finale.
Il punto di domanda Belfortese non accenna ad essere risolto, ecco che quindi anche la gara di domani con l’Union Tre Valli è stata rimandata in attesa di comunicazioni definitive.
Nel girone 1 perciò torna in campo la Valceresio che sarà ospite in casa dell’Ispra Angera. Un punto a testa per le due compagini (anche se gli uomini di Roncoroni hanno all’attivo un solo match disputato), Ispra dopo aver perso proprio con Beretta & CO domenica ha impattato con il Tre Valli strappando un punto. Ma il caso del ripescaggio dei varesini tiene tutti con il fiato sospeso anche in questa competizione, con il gruppo 1 che potrebbe anche essere rigiocato nel caso di ripescaggio dell’Esperia Lomazzo.
Nel girone 2 i giochi sono fatti: Cairate a punteggio pieno se la gioca in casa della Vanzaghellese a quota 2 punti, mentre Arsaghese e Tradate ferme ad una sola lunghezza non possono impensierire la vetta del gruppo.
Ha due risultati due tre, invece, il Gorla Maggiore che sul campo del Cas tenterà di strappare il pass per il passaggio del turno. Gli uomini di Cau non saranno però da meno perché vincere scombussolerebbe i piani di Baratelli & Co e vedrebbe proprio i bustocchi avanzare nella competizione.  Antoniana e San Marco completo il quadro del raggruppamento 3 e si affronteranno senza pretese se non quella di limare ulteriormente la condizione in vista del campionato.
Infine il girone 4 dove anche in questo caso ci sarà un match da dentro o fuori: Folgore Legnano e Fagnano appaiate a 4 punti si giocheranno tutto in questa sfida che andrà in scena in anticipo alle ore 17. In serata toccherà poi a Ticinia Robecchetto – Ossona definire chiudere il cerchio.

L’appuntamento sui vari campi della provincia è alle ore 20.30.

RISULTATI E CALENDARIO 

Mariella Lamonica