Seconda giornata di coppa Lombardia, seconda giornata di “indizi” per capire a che punto sia la preparazione delle squadre varesotte che fra una settimana daranno il via ufficiale al campionato 2017/18.
Nel girone 1 lo scenario più incerto visto il probabile ripescaggio della Belfortese in promozione nel gruppo F. Ieri infatti il comitato regionale lombardo ha comunicato alla squadra del presidente Fontana quanto accadrebbe in seguito al ricorso accolto della Romanese in serie D (e che quindi a catena vede Alcione salire in eccellenza e Belfortese salire in promozione), in queste ore si attende il sì definitivo dei biancorossi e lo spostamento del match di domani Belfortese – Valceresio, spostamento che in realtà poi vedrebbe la sostituzione di Belfortese con l’altra ripescata Lomazzo nel caso in cui tutto dovesse andare a buon fine. Si giocherà invece regolarmente la sfida tra Union Tre Valli – Ispra Angera, con i primi reduci da un pareggio con la Valceresio, ed i secondi battuti di misura da Beretta e compagni.
Spezzettato anche il girone 2: se Arsaghese – Vanzaghellese si giocherà alle ore 17, Tradate e Cairate scenderanno invece in campo in serata, alle ore 20, sul sintetico di Bizzarrone. In virtù dei primi novanta minuti disputati, questo raggruppamento vede al comando gli uomini di Curatolo, nettamente vittoriosi sull’Arsaghese, ed appaiate Vanzaghellese – Tradate che non sono riuscite ad andare oltre lo 0 a 0.
Nel girone 3 il Gorla Maggiore di mister Baratelli, dopo aver vinto con l’Antoniana, fa il suo debutto casalingo ospitando la neo promossa San Marco, formazione che settimana scorsa è riuscita a fermare il Cas sul 3 a 3, e proprio il Cas invece, se la vedrà con i ragazzi di mister Airoldi in quello che sarà uno dei tanti derby dell’anno.
Chiude il quadro il girone 4 con le “nostre” Fagnano e Folgore Legnano impegnate in trasferta sui campi di Ticinia Robecchetto ed Ossona. Nella prima giornata bene la Folgore vincente sul Ticinia, pareggio, invece, per i fagnanesi con l’Ossona.

L’appuntamento con questo secondo turno di coppa è alle ore 17.

IL CALENDARIO COMPLETO

 

I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA 

Mariella Lamonica