Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Eccellenza girone A

Coppa Italia – Verbano e Cassano, basta un pari. Legnano e Castellanzese devono vincere

Mercoledì sera di Coppa per l’Eccellenza che domani alle 20.30 scende in campo per la terza giornata del primo turno a gironi. Verbano e Union Villa Cassano hanno vinto la sfida d’esordio e per passare il turno  possono accontentarsi di un pareggio. I rossoneri, inseriti nel Girone 1 ospitano a Sangiano il Brugherio che è reduce dal pareggio con la Luisiana, precedentemente sconfitta dal Verbano.
Il Cassano invece (girone 3), dopo aver vinto la prima in casa, affronta l’Offanghese che è stata battuta dall’Arcellasco, attualmente a tre punti coi cassanesi ai quali dunque basta il pareggio. In caso di sconfitta le squadre si ritroverebbero tutte e a tre punti. La stessa cosa potrebbe succedere anche nel Girone 4 col Busto 81 che, vincendo domani sera contro il Nibionnoggiono, raggiungerebbe le due avversarie a quota 3. Si guarderà la differenza reti e i bustocchi, avendo subito tre reti alla seconda giornata, dovrebbe vincere con quattro gol di scarto. Discorso identico per il Saronno che è fermo a 0 punti nel Girone 10 e domani affronta in casa la Cisanese a quota 3 insieme al Breno. Per passare deve vincere con due gol di scarto.
Idem nel Girone 2 dove è inserita la Sestese che però resta a guardare. La squadra ha perso all’esordio e vinto la seconda partita, dunque tutto dipenderà dal risultato delle due avversarie che si scontrano.

Il regolamento recita che, se al termine dei gironi, ci sarà più di una squadra che si sarà classificata al primo posto, per determinare la vincente del girone stesso si terranno conto nell’ordine i punti conseguiti negli scontri diretti, la differenza tra reti segnate e subito negli scontri diretti, il maggior numero di reti segnate negli scontri diretti, la migliore differenza reti nell’intero girone, il maggior numero di gol segnati nell’intero girone e, infine, in caso di totale parità, si procederà al sorteggio.

Legnano e Castellanzese sono accumunate dallo stesso destino, entrambe con 1 punto. Vincendo domani sera passerebbero il turno. I lilla ospitano il Calvina mentre la Castellanzese il Caprino.

Questo il calendario:
2° turno (ottavi)
: 27 settembre 2017
3° turno (quarti): 18 ottobre 2017
4° turno (semifinali): 1 e 15 novembre 2017
Finale: 8 dicembre 2017

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA – 3^ GIORNATA – tra parentesi le partite giocate

GIRONE 1: Verbano-Brugherio (Riposa Luisiana)
CLASSIFICA: Verbano (1) 3 punti, Luisiana (2) e Brugherio (1) 1.

GIRONE 2: Vimercatese-Brusaporto (Riposa Sestese)
CLASSIFICA: Brusaporto (1) e Sestese (2) 3 punti, Vimercatese (1) 0.

GIRONE 3: Offanghese-Union Villa Cassano (Riposa Arcellasco)
CLASSIFICA: Cassano (1) e Arcellasco (2) 3 punti e Offanenghese (1) 0.

GIRONE 4: Busto 81-NibionnOggiono (Riposa Valcalepio)
CLASSIFICA: NibionnOggiono (1) e Valcalepio (2) 3 punti e Busto 81 (1) 0.

GIRONE 8: Legnano-Calvina (Riposa Trevigliese)
CLASSIFICA: Calvina (1) 3 punti, Trevigliese (2) e Legnano (1) 1 punto.

GIRONE 9: Castellanzese-Caprino (Riposa Ghedi)
CLASSIFICA: Caprino (1) 3 punti, Ghedi (2) e Castellanzese (1) 1 punto.

GIRONE 10: Saronno-Cisanese (Riposa Breno)
CLASSIFICA: Cisanese (1) e Breno (2) 3 punti, Saronno (1) 0.

COPPA ITALIA 1^ GIORNATACOPPA ITALIA 2^ GIORNATA

Elisa Cascioli