Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Promozione girone A

Coppa Italia – Derby di coppa a Besozzo, Gavirate a Cinisello, Uboldese a Cerro

Serata di 16esimi di finale di Coppa Italia di Promozione quella di domani per quattro formazioni della nostra provincia, tutte in campo alle ore 20.30.
Nell’insolita sede dello stadio di Besozzo si affronteranno nell’unico derby varesotto di giornata Olimpia e Brebbia, due squadre di certo non nel loro momento migliore. Gli uomini di Rinaldi arrivano infatti da due sconfitte di fila in campionato contro Castanese e Uboldese, mentre il Brebbia ha incassato due ko e 7 gol nei confronti contro Rhodense e Cob 91 senza nemmeno segnare una rete. A Besozzo i gialloblù si presenteranno senza lo squalificato Salamadré. Entrambi gli allenatori effettueranno un po’ di turn over nell’11 iniziale, anche in vista del prossimo impegno di campionato che per l’Olimpia risponde al nome di Rhodense e per il Brebbia a quello di Gavirate.

Campo di casa non consueto nemmeno per l’Uboldese che incrocerà il Ferrera Erbognone al Comunale di Cerro Maggiore (squalificato Martucci). In caso di passaggio del turno Tartaglione e compagni negli ottavi se la vedranno contro la vincente tra Paullese e Nuova Colognese.
Infine, il Gavirate sarà di scena a Cinisello Balsamo contro il Cinisello reduce dal ko interno contro il Real Milano e passato ai 16esimi di Coppa Italia solo grazie al fortunato sorteggio che invece ha penalizzato la Vergiatese. La vincente tra Gavirate e Cinisello negli ottavi di finale sfiderà la vincente tra Olimpia e Brebbia.

Il regolamento prevede che, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con i calci di rigore senza passare dai tempi supplementari.

PROGRAMMA 16esimi DI FINALE (mercoledì 27 settembre ore 20.30)
Olimpia-Brebbia (a Besozzo)
Cinisello-Gavirate
Uboldese-Ferrera Erbognone (a Cerro Maggiore)

L.P.