Non solo voci di mercato, ma qualcosa di più. Tra il Varese e l’ex attaccante Carmine Marrazzo, trascinatore in Eccellenza e tutt’ora amatissimo dalla piazza, ci sarebbero stati dei contatti veri e propri per un suo possibili ritorno. Il bomber classe ’82 è in uscita dal Crema (Girone B) e su di lui ci sono altre squadre come Darfo, Rezzato e Trento; è chiaro che Varese sarebbe una destinazione molto gradita per lui che sarebbe rimasto volentieri dopo il salto Serie D prima che il club prendesse altre decisioni puntando su altri come Scapini e Piraccini.

In fase di mercato non è la prima volta che le due parti vengono in contatto; era successo anche un anno fa. Stavolta ci sarà una fumata bianca? Difficile dirlo anche perché l’eventuale ritorno di Marazzo si scontra con il discorso di ridimensionamento del Varese che dal punto di vista economico non naviga in acque tranquille e anche per questo ha lasciato andare senza problemi l’argentino Molinari, accasatosi in Puglia, al Gravina.

Dunque non si attendono novità solo sul fronte mercato, ma anche su quello societario. Ieri piazzale De Gasperi ha fatto sapere che, “ascoltati tutti coloro che hanno presentato la volontà di rilevare il club, la società si riserva nei prossibi giorni di effettuare valutazioni definitive” anche per capire come poter operare sul mercato. Dovesse registrarsi un nuovo ingresso societario in grado di dare linfa, allora il Varese potrà operare come si deve. La volontà è anche quella di trattenere sia Repossi che Palazzolo. Il primo voluto dal Carpi (Serie B), l’altro dalla Caronnese.

In caso di arrivo di un altro attaccante, quale sarà il destino di Longobardi? Marrazzo non è l’unico ex interpellato. E’ più che probabile, infatti, il ritorno tra i pali di Cosimo La Gorga, classe ’94 che, da svincolato, si è accasato due mesi fa in Sardegna, al Lanusei (Serie D). A questo punto sarebbe inevitabile l’addio di almeno uno dei due portieri, ma c’è anche la possibilità che salutino entrambi (Bizzi e Frigione) e potrebbe verificarsi il ritorno di un altro ex, Scapolo.
Tra le entrate si è già registrata intanto quella del centrocampista ex Inveruno Morao, movimento che sarà ufficializzato a breve con il giocatore che potrebbe già far parte del gruppo per la trasferta di domenica. Il mercato è aperto ufficialmente da oggi.

Prima delle entrate ci saranno comunque le uscite: certe quelle di Magrin e Bruzzone (quest’ultimo al Fiorenzuola), probabile quella di Rolando. Tra i giovani ha già salutato Granzotto (Campodarsego) ed è sul piede di partenza anche Melesi che ha trovato poco spazio.

Elisa Cascioli