Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Serie D, Varese Calcio

Clamoroso – Iacolino si dimette a sorpresa. Panchina a Tresoldi

Salvatore Iacolino non è più l’allenatore del Varese. Lo ha comunicato pochi minuti fa il club biancorosso con un comunicato ufficiale in cui sono state annunciate le dimissioni del mister che oggi ha regolarmente diretto l’allenamento ad Albizzate. Al termine della seduta c’è stato un lungo confronto tra lui e il vicepresidente Paolo Basile al termine del quale si è arrivati a questa decisione. Il Varese calcio ha ringraziato per il lavoro svolto mister Iacolino e nel contempo ha affidato la squadra a Paolo Tresoldi che domani guiderà il suo primo allenamento alle 14.30 al “Franco Ossola”.

“Voglio ringraziare la società che mi ha cercato e voluto, in particolar modo Paolo Basile, persona splendida con la quale ho un ottimo rapporto; ringrazio la tifoseria che non ha fatto mai mancare il suo supporto, i ragazzi, lo staff e la stampa. Per me è stato davvero un onore allenare in questo club cui auguro le migliori fortune”, queste le parole di mister Iacolino.

Il tecnico non entra nello specifico delle motivazioni: “Non ce ne sono, mi sentivo di fare così ed è una decisione maturata da tempo. Con la società mi sono lasciato bene; sono dispiacuto per come è andata; avrei voluto vincere un altro campionato, ma non ce l’ho fatta. Sono onorato di averci almeno provato”.
La precaria situazione societaria ha inciso sulla scelta? “No, anzi ringrazio chi mi ha dato la possibilità”.

Il tecnico lascia la squadra a quota 20 punti, a tre dalla zona playout, dopo aver raccolto solo 5 vittorie in 16 giornate, con 5 pareggi e 6 sconfitte.

Elisa Cascioli