Penultima giornata del girone d’andata prima della pausa invernale. Il turno in programma domani (ore 14.30) propone alcune sfide davvero interessanti. Riposa l’Uboldese.

BIG MATCH – Indubbiamente la partita di cartello è quella che si gioca a Castano Primo tra Castanese e Rhodense, rispettivamente prima e seconda in classifica distanti 5 punti. La gara, tuttavia, non vedrà protagonisti alcuni degli elementi più importanti tra gli ospiti perché squalificati: salteranno la super sfida Borsani, out per quattro turni perché ha scagliato il pallone verso l’arbitro nell’1-1 di domenica scorsa contro la Guanzatese, Lotteri, Uggeri e Sala. Alla società di Rho, inoltre, è stata comminata un’ammenda di 180 Euro per intemperanze dei propri tifosi nei confronti della terna arbitrale.
Quanto al calcio giocato, la Castanese, rinforzatati con l’apertura del mercato invernale, è reduce da due 0-0 consecutivi. Agli uomini di Pasetti per laurearsi campioni al giro di boa basterebbe anche solo un punto, ma i neroverdi non si nascondono e puntano al bottino pieno per distanziare ancora di più una delle rivali più agguerrite.

DERBY DEL VARESOTTO – Sono due gli scontri diretti tra squadre della nostra provincia. La Besnatese ospita la Vergiatese, priva di Martinonia e Picco, squalificati, mentre il Morazzone aspetta il Brebbia ultimo in graduatoria ma che domenica scorsa ha messo al tappeto (2-1) la Base 96 Seveso. Per i padroni di casa di mister Danno si tratta di un match da prendere con le pinze e non sicuramente sottogamba. I rossoblù non avranno lo squalificato Pantelis.

LE ALTRE – Trasferta in programma infine per Belfortese, Gavirate e Olimpia. Quest’ultima è impegnata sul campo del Portichetto e potrebbe approfittare dello scontro diretto al vertice per salire al secondo posto. Il Gavirate sarà di scena a Bresso contro una formazione che è in striscia positiva da tre giornate. La Belfortese di Casaroli affronta la Base 96 Seveso che ha due punti in più in classifica dei varesotti.
Chiudono la 15^ giornata i confronti tra Guanzatese e Cob 91 e tra Lentatese e Universal Solaro.

 

PROGRAMMA 15^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini