La Caronnese chiude l’anno in bellezza ritrovando la vittoria dopo il ko di Gozzano. Con un gol per tempo, Corno e compagni liquidano l’OltrpoVoghera e chiudono il girone d’andata al primo posto in compagnia della diretta concorrettente Gozzano.

PRIMO TEMPO – Al 3’ la Caronnese apre le danze con un 1-2 tra Villanova e Corno che dal limite calcia al volo sopra la traversa. Tre minuti più tardi Rolando, imbeccato da Villanova, è protagonista di un buon rasoterra parato a terra da Cizza. Al 7’ una bella azione corale termina con un diagonale di Puccio che attraversa l’area di porta senza che nessuno agganci a dovere. Al 12’ Villanova costringe l’estremo difensore avversario alla respinta sulla corta distanza. Al 14’ da una veloce azione partita dalla fascia destra sviluppata da Corno e Puccio tocca a Villanova andare in gol con un rasoterra che s’infila implacabilmente in rete: 1-0. Al 17’ Parisi calcia a fil del secondo palo. Al 24’ Ferrara è autore di un buon cross che attraversa l’area invano.

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa che la Caronnese impronta sulla gestione del risultato acquisito nella prima frazione di gioco. Da segnalare al 19’ un tiro dal limite di Villanova parato a terra da Cizza. Al 21’ arriva il raddoppio della Caronnese ad opera di Parisi che insacca su assist pregevole di Capitan Corno: 2-0, che è anche il risultato finale del match. I rossoblù chiudono in testa alla classifica di Serie D il girone di andata a pari punti con il Gozzano dividendosi il titolo di Campione d’Inverno.

FOTOGALLERY Oltrepovoghera-Caronnese 03Oltrepovoghera-Caronnese 07Oltrepovoghera-Caronnese 10

 

 

IL TABELLINO
Caronnese-OltrepoVoghera 2-0 (1-0)
Caronnese:
Gionta, Braccioli, Ferrara (41? st Marconi), De Angeli, D’Aniello (34? st Giudici), Costa, Parisi, Puccio (38? st Leone), Rolando, Corno, Villanova (21? st Roveda). A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Baldo, Bamba. Allenatore: Monza.
OltrepoVoghera: Cizza, Allodi (24? st Colombini), Aramini (24? st Tresca), Chimenti, Bettoni, Di Placido, Coccu, Monopoli, Bondi, Bertelli, Maione (11? st Cominetti). A disposizione: Re, Brega, Belluzzo, Guasconi, Pozzi, Di Palma. Allenatore: Balestra.
Arbitro: Camilli di Foligno.
Marcatori: 14? st Villanova (C), 21? st Parisi (C).

RISULTATI E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com