CARATE BRIANZA – Il Varese ritrova vittoria e sorriso. Sul campo della Folgore Caratese i biancorossi escono vittoriosi grazie al 2-0 maturato già nel primo tempo, un risultato che permette loro di guadagnare una posizione in classifica. Scavalcano, infatti, il Chieri sconfitto in casa dalla Pro Settimo. Caronnese, vittoriosa, sempre capolista.
Ottimo l’approccio degli ospiti; la ripresa invece è di marca Caratese col Varese che si limita a contenere e a preservare il risultato.

FISCHIO D’INIZIO – Assenti gli infortunati Calzi, Zazzi, Piraccini e Granzotto e lo squalificato Viscomi, Baiano cambia qualche interprete nel suo 4-4-2 dove Luoni prende il posto di Viscomi al centro della difesa; Becchio torna titolare sulla fascia sinistra e in attacco Moretti vince il ballottaggio con Scapini.
Identico il modulo degli avversari con Puccio in avanti a supporto di Massaro.

PRIMO TEMPO – Il Varese mette subito le cose in chiaro sbloccando la partita al 9′ e raddoppiando poco dopo. Ad aprire le marcature ci pensa Moretti che anticipa tutti di testa su cross di Rolando. Poi è Giovio a freddare Cavana con un gran destro e pallone sotto la traversa su cross dalla destra di Talarico.
nei minuti successivi non succede un granché, Moretti si sbatte come un dannato e prende botte a destra e a sinistra. Si mette in mostra Becchio, mentre Pissardo non ha un gran da fare. I padroni di casa provano a reagire, ma risultano imprecisi.

SECONDO TEMPO – La Folgore Caratese  fa due cambi e si butta all’attacco. Il Varese invece sostituisce l’acciaccato Moretti con Scapini. I padroni di casa pressano, ma la difesa del Varese non si lascia cogliere impreparata e resiste agli assalti. Baiano corre ai ripari insereno un centrocampista (Gazo) per un attaccante (Giovio). Il Varese riprende il controllo del match. Non c’è nulla da segnalare sino al 40′, minuto in cui entra Innocenti che crossa dalla bandierina; girata di testa di Becchio e Luoni che, in spaccata sul secondo palo, non ci arriva. La Caratese ci prova con i due tire dalla distanza di Moreo e Perego che finiscono fuori.
Finisce 2-0, il Varese ritrova i tre punti e sorpassa il Chieri sconfitto in casa dalla Pro Settimo. Caronnese, vittoriosa, sempre capolista.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

46′: punizione di Innocenti per la testa di Becchio che trova la bella parata in angolo di Cavana.

45′: quattro minuti di recupero.

45′: Moreo da lontano sopra la traversa.

41′: cross dalla bandierina di Innocenti, girata di testa di Becchio, Luoni, in spaccata sul secondo palo, non ci arriva per un soffio.

40′: ultimo cambio del Varese. Esce Rolando, entra Innocenti.

32′: cross di Becchio per la testa di Scapini che sfiora la sfera.

31′: il Varese riparte. Fallo di Perego su Scapini, cartellino giallo.

30′: secondo cambio nel Varese con Gazo che entra al posto di Giovio. Ultima sostituzioe per la Caratese: Monni rileva Massaro.

28′: i padroni di casa continuano il pressing. Serleti spedisce alle stelle.

20′: cross di Puccio e colpo di testa di Cesana che termina alta.

15′: Talarico si oppone alla conclusione in corsa di Puccio. Angolo Caratese.

12′: la Caratese si fa avanti con Innocenti che manda fuori con un tiro rasoterra.

8′: due angoli di fila per il Varese, nulla di fatto.

6′: testa di Simeri, palla fuori di un soffio.

5′: Folgore Caratese aggressiva.

1′: novità in entrambe le squadre. Nel Varese Scapini prende il posto dell’acciaccato Moretti, mentre la Caratese va all’offensiva schierando Serleti per Capristo e Simeri per Todisco. Il modulo dei padroni di casa diventa 4-2-3-1 con Puccio spostato a sinistra.

PRIMO TEMPO

47′: il primo tempo si chiude 2-0 per il Varese.

45′: cross della Caratese sul primo palo, Pissardo blocca.

42′: angolo della Folgore, mischia in area e padroni di casa che reclamano un rigore.

37′: Cesana ci prova da lontano con un rasoterra che finisce fuori.

35′: i padroni di casa provano a reagire, ma risultano imprecisi.

30′: secondo angolo del Varese, buttato via.

25′: Bottone per Becchio che ci prova dalla distanza, pallone fuori.

23′: punizione da buona posizione di Puccio che non inquadra la porta.

19′: problemi per Moretti a seguito di una botta.

17′ GOL: raddoppio del Varese. Cross dalla sinistra di Talarico per Giovio che, tutto solo, spiazza Cavana con un destro al volo. Caratese-Varese 0-1.

15′: altro fallo di Bonanni che rischia.

13′: Bonanni atterra Cesana, ammonito.

9′ GOL: il Varese sblocca la partita sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cross di Rolando per il colpo di testa vincente di Moretti. Caratese-Varese 0-1.

8′: cross di Rolando, sponda di Becchio per Moretti che calcia al volo.

ore 14.34: l’arbitro dà il fischio d’inizio.

ore 14.30: squadre non ancora in campo

LE PAGELLEI COMMENTI

IL TABELLINO
Folgore Caratese-Varese 0-2  (0-2)
Folgore Caratese 4-4-2: Cavana, Francescutti, Todisco (1′ st Simeri), Perego, Concima; Cesana, Moreo, Innocenti, Capristo (1′ st Serleti); Puccio, Massaro (30′ st Monni). A disposizione: Citterio, Colonna, Giacinti, Sevo, Lisai, Antonucci. All. Beoni.
Varese 4-4-2: Pissardo; Talarico, Luoni, Ferri, Bonanni; Rolando (40′ st Innocenti), Vingiano, Bottone, Becchio; Giovio (30′ st Gazo), Moretti (1′ st Scapini). A disposizione: Grillo, Simonetto, Ortolani, Cusinato, Lercara, Benucci. All. Baiano.
Arbitro: Catastini di Pisa (Dicosta di Novara, Fais di Vco).
Marcatori: pt: 9′ Moretti (V), 17′ Giovio (V).
Note – Giornata fredda, soleggiata e ventosa. Terren di gioco in cattive condizioni. Spettatori circa 800. Ammoniti: Franceschitti, Perego (F); Bonanni, Luoni (V). Angoli: 6-9. Recupero: 2’+4′.

Varesina-Casale in diretta

RISULTATI live E CLASSIFICA

Inviata Elisa Cascioli