Si è chiusa domenica 26 novembre la stagione agonistica del Comitato FIC Lombardia schierato affianco della Canottieri Gavirate per l’organizzazione dei Campionati Lombardi Indoor Rowing. L’evento, ospitato presso la palestra Comunale “La Sportiva” ha visto in gara 28 società bianco verdi e un totale di 387 atleti. La canottieri Gavirate, prima nel medagliere grazie alla vittoria di quattro titoli regionali, si è anche aggiudicata la classifica finale con la conquista del remoergometro messo in palio dal Comitato FIC Lombardia. Due ori per la Canottieri Eridanea. Un titolo lombardo a testa per Bellagina, Bissolati, Carate Urio, De Bastiani, Garda Salò, Lario, Menaggio, Monate, Tritium e Varese.

Giornata ricca di emozioni, con le regate proiettate sul monitor centrale, e possibilità di seguire le sfide in diretta per tutto il percorso. In campo anche tante stelle della stagione agonistica 2017, pronte a lottare per fare grande la propria società d’appartenenza. Nella categoria ragazzi, su tutte, sfida tra il singolista Campione d’Italia della Lario, Gabriele Colombo, e il doppio tricolore della Tritium composto da Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana rispettivamente secondi e terzi sul traguardo.

Emozionante l’esibizione degli Allievi A, che per la prima volta hanno avuto la possibilità di vivere il clima da stadio di un appuntamento indoor in attesa del loro debutto ufficiale nelle categorie agonistiche nella stagione 2018. I

Campionati Lombardi Indoor Rowing sono stati davvero un evento per tutti. In gara anche il settore Para Rowing, un nuovo inizio per questa categoria che dalla prossima stagione tornerà a gareggiare anche durante le regate regionali D’Aloja. La giornata si è chiusa a pomeriggio inoltrato, con la proclamazione di Gavirate prima nella classifica assoluta.

redazione@varese-sport.com