Chiusa la finestra invernale del mercato dilettanti, continuano le operazioni del Varese Calcio legate ai club professionisti (per loro il calciomercato chiude alle 23 del 31 gennaio) e ai giocatori svincolati.
Poco fa il club biancorosso ha ufficializzato gli arrivi di due nuovi giocatori: si tratta del centrocampista classe ’98 Massimiliano Benucci, già in gruppo da prima di Natale, che è arrivato in prestito dall’Arezzo ed è reduce dal prestito al Grosseto; oltre a lui approda in biancorosso anche il portiere classe ’97 Giulio Grillo, cresciuto nelle giovanili del Torino che si è svincolato dall’Albalonga, squadra laziale di Serie D. Con l’arrivo di quest’ultimo saluta ufficialmente Patrik Consol, portiere classe ’98 che torna alla Juve in attesa di essere girato altrove.

Non finisce qui perchè la società è anche alla ricerca di un bomber di razza che in D sappia fare la differenza. Il Varese vuole vincere il campionato ed è disposto a battere tutte le strade, compresa quella che comprende un ulteriore sforzo economico. Due giorni fa c’è stato l’incontro tra la dirigenza varesina e il ds della Reggina per far arrivare in biancorosso Claudio Coralli; l’ex Empoli e Cittadella (32 anni) avrebbe già trovato l’accordo col Varese, ma ora tutto dipende dalla sua squadra di appartenenza che, alla ricerca della salvezza, sta valutando bene se privarsi o meno dell’attaccante che ha messo a segno 6 gol in 18 partite. Nel caso in cui il suo arrivo si concretizzasse, il giocatore non potrà scendere in campo prima di febbraio in quanto la sua ultima presenza in maglia amaranto risale al 30 dicembre scorso e per regolamento tra l’ultimo impiego nei professionisti e il primo tra i dilettanti devono trascorrere 30 giorni.
Per questo motivo il Varese continua comunque a guardarsi intorno.

Elisa Cascioli