E’ sempre calciomercato. Chiusa la finestra invernale per i dilettanti, si è aperta quella del calcio professionistico e il Varese rimane sempre attivo. L’anno nuovo si apre con una novità in uscita: il giovane portiere scuola Juvenuts, Patrick Consol, è tornato alla base in attesa che il club bianconero gli trovi una nuova sistemazione. A Varese, il ’98 approdato la scorsa estate in prestito ha trovato poco spazio. Tra i pali biancorossi si è messo in mostra l’ottimo Marco Pissardo, ’98 di proprietà dell’Inter. Il direttore sportivo Merlin è alla ricerca di un altro portiere Under da inserire nel grupp in cui c’è già il classe ’95 Bordin.

Le operazioni non finiscono qui perché a breve sarà perfezionato il tesseramento di Massimiliano Benucci, centrocampista anche lui nato nel 1998 che si allena agli ordini di mister Baiano da prima di Natale. Il giocatore, ex Grosseto e di proprietà dell’Arezzo sarà presto biancorosso a tutti gli effetti con la formula del prestito.
La rosa del Varese è stata rafforzata con diversi acquisti: il terzino destro dal Legnano, Ortolani, il centrocampista Vingiano, l’esterno Innocenti e l’attaccante Moretti. Ha salutato invece la giovane punta Jacopo Salvatore.

e.c.