SERIE D – Tra le “nostre” squadre della massima serie dilettanti, al momento è la Caronnese quella più avanti che ha ufficializzato allenatore (Aldo Monza al posto di Gaburro) e staff. La Varesina invece è pronta a confermare Marco Spilli, mentre non è ancora stato comunicato chi si occuperà del mercato in compagnia del tecnico (dovrebbe trattarsi di Massimo Radicchi). C’è poi la Pro Patria che, dopo la conferma di mister Javorcic, è al lavoro per allestire la squadra. Il ds Turotti ha le idee chiare.
Al momento quella che è più indestro di tutte sul fronte allestimento squadra è sicuramente il Varese, alle prese con l’ennesima crisi societaria. A breve ci sarà una nuova assemblea dei soci durante la quale è prevista la ridistribuzione delle quote. Poi sarà obbligatorio mettersi in moto sul fronte ds, non è così scontata la conferma di Merlin, e allenatore: new entry Iacolino o conferma Bettinelli? Quasi certa la prima strada. A Cuneo, Iacolino è stato sostituito da Gardano, reduce dalla stagione super col Gozzano. Cambia casacca anche mister Dionisi che saluta Borgosesia per accasarsi al Fiorenzuola.

ECCELLENZA – Al momento i bustocchi del Busto 81 sono i più attivi sul mercato. Le ambizioni sono altissime e i primi acquisti lo confermano. Il mercato della squadra è stato affidato a Gorrasi che ha già piazzato dei veri e propri colpi: il primo è quello di bomber Alessandro Anzano che, dopo l’anno in Serie D con la Varesina, scende di categoria; il secondo colpaccio riguarda sempre l’attacco con l’acquisto di Olly Berberi, cecchino che negli ultimi anni ha fatto la fortuna del Lomellina. Non finisce qui perché è vicinissimo anche un altro acquisto top per la categoria, quello del difensore Borghesi che ha appena vinto il campionato con l’Arconatese. Insieme a lui potrebbe arrivare anche Volpini.
Sul fronte uscite invece saluta l’attaccante Moro, in cerca di sistemazione, mentre non è scontata la conferma di Cannizzaro, corteggiato dalla Serie D.
Nuovo corso al Legnano con Munafò alla presidenta, Cuscunà col compito di allestire la squadra e Roberto Gatti in panchina. In rosa ci sarà qualche conferma, ma non mancheranno gli addii.
La Sestese, una delle squadre più giovani, manterrà il profilo basso e la conferma del tecnico Roncari è in dubbio. L’incontro tra le parti c’è stato ieri sera e adesso la società è in attesa della risposta del mister. Barban invece torna sulla panchina dell’Union Villa Cassano, formazione vogliosa di alzare l’asticella dopo una stagione da incubo. Alla formazione piacciono Lercara e Simonetto, reduci dalla stagione in D col Varese, sui quali avrebbe messo gli occhi anche il Verbano che proseguirà con Celestini.

e.c.