Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calciomercato, Prima Categoria girone A, Promozione girone A

Belfortese blitz su Ponti, Gorla e Luino Maccagno sparano gli ultimi botti

Meno 2 giorni alla chiusura del calciomercato e c’è chi ne approfitta per limare la rosa o sparare gli ultimi botti.
Partendo dalla promozione ci pensa la Belfortese ad accendere il mercato in queste ultime ore e lo fa con un nome altisonante: Matteo Ponti. L’attaccante lo scorso anno in forza alla Valceresio, tra l’altro rivale in più di un’occasione proprio dei varesini, lascia con largo anticipo la Svizzera e il Malcantone ed approda alla corte di mister Casaroli.Per motivi di lavoro ho dovuto interrompere la mia avventura con il Malcantone, squadra di seconda lega regionale con la quale avevo iniziato a metà luglio, poiché ci sono stati dei cambiamenti improvvisi che non mi permettevano di essere presente ad allenamenti e partite, e così ho dovuto chiudere troppo in fretta questa parentesi”, esordisce Matteo.Avevo pensato di star fermo fino a dicembreprosegue l’attaccante ma sono arrivate alcune chiamate, tra cui quella della Belfortese, e a loro non ho saputo dire di no, anzi per dirla tutta ci ho pensato davvero pochissimo, ho parlato con il mister, ho fatto il primo allenamento ieri, i ragazzi bene o male li conoscevo tutti e mi hanno accolto bene, sono contento, adesso devo solo aspettare il transfer dalla Svizzera e poi sarò a disposizione anche per le gare ufficiali, non vedo l’ora”. Matteo Ponti va ad aggiungersi agli acquisti “dell’ultim’ora” per i biancorossi, quelli su cui la società ha lavorato per ovviare al problema fuoriquota: l’attaccante Fontana (98) ex Varese fino alla scorsa settimana accasato alla Besnatese e già sceso in campo domenica a Castano, e Marrocco (97) centrocampista in arrivo dalla Vergiatese. Qualcosa però potrebbe ancora muoversi.
In prima categoria ci hanno pensato Gorla Maggiore e Luino Maccagno a completare la rosa. Per la verità il volto nuovo grigiorosso ha già fatto un’apparizione nel big match contro il Cairate mostrando anche buoni colpi: si tratta di Alessandro Bonizzi classe ’97, centrocampista centrale di proprietà dell’Olginatese con cui lo scorso anno ha fatto anche 13 presenze in serie D.
Al Gorla segue il Luino Maccagno che pesca in casa Union Tre Valli: Alessio Tansini centrocampista con un passato anche a Maccagno sceglie di dare man forte alla compagine guidata da Rudi Nesret.
Sarà tutto o queste ultime 48 ore riserveranno altre sorprese?

Mariella Lamonica