La vittoria era d’obbligo per entrambe le squadre, ma a spuntarla è Varese con la miglior prestazione stagionale e in serie positiva da quattro giornate.
Dopo una fase di studio i biancorossi aprono le marcature all’11’ con Toraldo e al 17′ è già 0-3 grazie a Caracciolo e Jahori. I padroni di casa reagiscono ed accorciano le distanze con Pellegrino, ma Varese insiste nella sua manovra e riesce a passare ancora al 30’ con Gagliardi. Prima dell’intervallo ecco il rigore di Pellegatta che fissa momentaneamente il punteggio sul 2-4.
Si ricomincia e mentre il Real tenta di imbastire una nuova reazione, Varese colpisce ancora con Toraldo dopo uno schema da calcio d’angolo. Botta e risposta con Di Pietro, Jahori e Villardita fino al 15’, quando mister Di Giorgio prova a ribaltare la gara con il portiere di movimento, ma i varesini non si scompongono e anzi allungano ancor con Caracciolo ed un’altra doppia marcatura di Gagliardi. Al triplice fischio il risultato è di 4-9, vittoria importantissima in chiave salvezza.

17° giornata: Real Avm Cam – Futsal Varese 4-9 (Pellegrino 2, Villardita, Di Pietro – Caracciolo 2, Jahori 2, Gagliardi 3, Toraldo 2)
Prossimo turno giovedì 23 ore 21.30 (Pala Don Luigi Cremona Castelseprio)
Futsal Varese – Carioca

Mariella Lamonica