Sarebbe dovuta essere la partita del sorpasso anche grazie ai risultati favorevoli, ed invece Varese stecca proprio sul più bello e lascia che sia Carioca ad aggiudicarsi tre punti pesanti in chiave salvezza.
Eppure il match era iniziato nel verso giusto grazie a Sandu, Bruttomesso e Caracciolo che avevano prontamente risposto al gol di Lo Muscio portando i biancorossi sul 3 a 1. Prima della fine del primo tempo, però, è arrivata una disattenzione difensiva che ha lanciato i padroni di casa verso la rimonta e ha fatto sì che D’Ascola segnasse il 3-2.
Nel secondo tempo ci si aspetta una Varese arrembante, come quella vista nelle ultime settimane, così non sarà, invece, con troppi errori che spianano la strada agli avversari, abili ad agguantare il pareggio e poi a mettere la freccia per il sorpasso grazie alla tripla di Perrucci.
Toraldo e Jahori ristabiliscono per due volte la parità ma D’Ascola piazza la zampata vincente con un tiro da fuori area. Alla fine il punteggio è di 5-6. A Varese restano le prossime 4 partite per puntare alla salvezza diretta.

18° giornata: Futsal Varese – Carioca 5-6 (Toraldo, Caracciolo, Bruttomesso, Jahori, Sandu – Lo Muscio, D’Ascola 2, Perrucci 3)

Prossimo turno venerdì 3 marzo ore 21.30 (Novarello, via Kennedy)
Ticinia – Futsal Varese

Mariella Lamonica