Prosegue anche il campionato di serie C2 dove questa domenica saranno impegnate quattro squadre su cinque della nostra provincia. Si parte dal big match di giornata che vedrà il Malpensa Rugby andare in trasferta per tentare nella non semplice missione di espugnare il campo del Como Rugby terzo in classifica a soli quattro punti dalla squadra di Gallarate. Malpensa è al comando del girone Lombardia 1 con sette vittorie conquistate in altrettante partite e in caso di vittoria allungherebbe proprio sui comaschi e Verbania, che ha anche una partita giocata in più, e la sfida per quanto impegnativa si può definire alla portata di coach Brega e i suoi.
Impegno esterno anche per il Tradate Rugby che parte decisamente favorito contro i Diavoli Rossi di Varese, ancora ultimi in classifica, mentre i Rosafanti Rugby di Cassano Magnago giocheranno in casa e a fargli visita sarà il Rugby Lyons Settimo Milanese, squadra ostica che farà di tutto per uscire dal campo col bottino pieno.
Tocca invece al Rugby Valcuvia il turno di riposo, gli ‘Unni’ dovranno attendere il prossimo turno per redimersi dalla pesante sconfitta rimediata nel turno precedente contro la capolista Malpensa.

Stefano Sessarego

PRESENTAZIONE C1 VARESE-MILANO