Le feste sono ormai vicine ma c’è ancora tempo per un ultimo turno di campionato di serie C2, questo weekend, da calendario, saranno impegnate tutte e cinque le squadre di Varese, ma a causa della neve ghiacciata sui campi ci sarà qualche variazione, è il caso del Rugby Valcuvia che ha optato per l’inversione di campo, quindi sarà impegnata in trasferta contro il Rugby Voghera. Il terreno di gioco degli Unni attualmente risulta completamente ghiacciato.
Valcuvia si trova infatti saldamente a metà classifica con un passivo di quattro vittorie e quattro sconfitte ma un risultato positivo questa domenica potrebbe portare gli Unni al di sopra del Gattico Rugby verso la parte alta della classifica.

Dovrebbe disputarsi regolarmente invece la sfida tra Tradate rugby e il Rugby Como. La neve si è sciolta e al momento, nonostante sia ai limiti della praticabilità, il campo è utilizzabile anche perché è stato preservato nei giorni scorsi non utilizzandolo per gli allenamenti. È una sfida decisiva quella che attende il Tradate di coach Faccilongo che ha una grande occasione per accorciare le distanze dal Como, terza forza del girone, e portarsi in zona play off e, anche se è noto che i comaschi siano una squadra molto solida e difficile da battere, i muccaleoni sono obbligati a tentare nell’impresa che non si può certo definire impossibile.

Stesso discorso per il Malpensa Rugby che questa domenica ospita gli ultimi della classe, i Diavoli Rossi di Varese, ed ha quindi una grande occasione di abbozzare una fuga in classifica. La squadra allenata da coach Brega si trova infatti al comando del girone Lombardia 1 ed ha già battuto, tra l’altro fuori casa, entrambe le contendenti al primato ovvero l’Amatori Verbania e il Rugby Como, superato di misura settimana scorsa con il punteggio finale di 12-13 per la squadra di Gallarate. Malpensa ha fino ad ora effettuato un percorso perfetto in questa stagione con otto vittorie su otto che parlano da sole e la nona sembra decisamente alle porte.

Vanno invece in trasferta i Rosafanti Rugby di coach Colombo che giocheranno in casa dell’Amatori Verbania Rugby, secondi in classifica, per completare le sfide di alto profilo che attendono le squadre della nostra provincia in questo turno.

Stefano Sessarego