VARESE-CHICKEN ROZZANO 35-13
Marcatori per Varese:
mete di Broggi (2), Sessarego G. (2) e Maccarelli; conversioni di Broggi (2); calci piazzati di Broggi (2).
VARESE: Bobbato (Affri); Rizzotto (Zibordi), Padula, Sesarego S., Allegra (Bianchi F.); Broggi, Banfi (cap.); Sessarego G., Contardi, Djoukouehi; Bosoni, Lacché; De Bortoli (Maccagnan), Gulisano, Lahwaidi (Maccarelli). Allenatori: Mike Donoghue e Mario Galante.
Questa volta neppure i cerotti hanno fermato la cavalcata di un Varese che voleva a tutti i costi tornare in carreggiata dopo il filotto di tre sconfitte di fila. E a Giubiano i biancorossi hanno messo il segno “più” superando a pieno titolo il Chicken Rozzano con il punteggio di 35-13. La partita è stata intensa soprattutto nella prima parte quando Rozzano s’è portato in vantaggio. Varese ha risposto colpo su colpo, piazzato di Broggi poi mete dello stesso Broggi e Gian Paolo Sessarego su splendido assist del protagonista di giornata: Matteo Broggi. Stessi autori prima dell’intervallo sul tabellino dei marcatori, e l’accoppiata Broggi-Sessarego ha davvero fatto la differenza. Nella ripresa i cambi hanno rimesso in gioco due colonne varesine, Maccarelli e Affri che hanno ripreso confidenza con il campo anche se per un tempo limitato. Tanto è però bastato a Maccarelli per tornare a trovare la confidenza con la meta, splendido terminale di un avanzamento in mischia da manuale.
Restano ora da giocare due partite, la prima settimana prossima con Formigine, la seconda, più delicata, in casa con l’Amatori&Union Milano che cerca proprio a Varese il pass per la serie B.

SERIE C1 – POULE PROMOZIONE (giornata 8)
CERNUSCO-AMATORI&UNION MILANO 21-35
VARESE-CHICKEN ROZZANO 35-13
FORMIGINE-LYONS 5-41
CLASSIFICA: Amatori&Union Milano 35; Lyons 34; Varese 20; Cernusco 15; Chicken Rozzano 11; Formigine 6.

RHO-MALPENSA 33-15
Marcatori per Malpensa
: meta di Casnaghi e Cassia; conversione di Cattaneo; calcio piazzato di Cattaneo.
MALPENSA: Cattaneo; Cassia, Marrazza, Diserò, Olivieri; Casnaghi (cap.), Legnani; Panizzolo, Gagliostro (Airoldi), Colombo; Formica (Bagatella) (Berra), Albini (Travaini); Giarola (Bidorini), Masiero, Altomare (Pennestrì) Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
Questa non ci voleva. Malpensa esce dal Molinello di Rho con una sconfitta che pesa come un macigno sulla salvezza. Perché Rho era una delle dirette antagoniste, perché ora sarà tutto riversato sul prossimo delicato e decisivo incontro con il Cus Milano, perché all’ultima di campionato sarà il Lainate in lotta per il primo posto. 33-15 il finale, amaro, ma anche legittimo per quello che si è visto sul campo e considerando la scarsa giornata di piede di un Rho che a fronte di sette mete non ne ha convertite neppure una. Di marcature i gallaratesi ne hanno fatte solo due, con il capitano Casnaghi, oggi schierato apertura, e con Cassia, tutto arrotondato da conversione e piazzato di Cattaneo.

SERIE C2 – POULE PASSAGGIO (giornata 8)
RHO-MALPENSA 33-15
DELEBIO-MONZA 7-41
LAINATE-CUS MILANO 55-49
CLASSIFICA: Monza 36; Lainate 30; Rho 22; Cus Milano 16; Malpensa 14; Delebio 2.

G.P.