VARESE – Varese è caduto dalla torre. Prima sconfitta per il club biancorosso, uno stop inferto oggi al Levi dal Lyon Piacenza che ha confermato il suo stato di imbattibilità. Partita di recupero in serie C1, giornata uno della seconda fase, quella che porta dritto alla serie B e il primo passo è stato falso. Non che Piacenza abbia impressionato per bravura e quant’altro, semplicemente Varese non è stato all’altezza del suo blasone. Ha giocato poco, non benissimo, tradito più da se stesso che da un avversario comunque buono, va detto. La pecca è stata quella di non aver sfruttato il vantaggio dell’uomo in più dopo che il doppio giallo all’apertura del Lyons aveva costretto l’arbitro a cambiare il colore del cartellino in rosso. Un vantaggio sulla carta, perché la realtà è stata ben diversa. Varese s’è visto poco oltre la metà campo e quando c’è arrivato non ha portato a casa i punti necessari sprecando un paio di occasioni dalla piazzola. Non che Piacenza abbia fatto molto di più ma brucia due volte la meta allo scadere, marcatura che ha tolto pure il punto di bonus ai varesini.
La curiosità era vedere Charly Moss all’opera per la prima volta. Ebbene, il giovane inglese dal fisico possente s’è fatto notare tanto nelle fasi ordinate, mischie e touches, quanto nel gioco aperto, buon placcaggio e interessante il suo modo di posizionarsi in campo. Da segnalare altri due esordienti pescati dalla under 18 di Stefano Pella e i due, Pandozy e Valcarenghi, se la sono ben giocata uscendo dal campo con qualche decina di minutaggio da mettere in bacheca.

VARESE-LYONS PIACENZA 3-16
Marcatori per Varese: calcio piazzato Broggi.
VARESE: Comolli; Gallo (Valcarenghi), Taverna, Sessarego S. (Pandozy), Bianchi F.; Broggi, Banfi (Padula); Bobbato, Pellumbi, Maccarelli (cap.); Moss, Contardi (Spiteri); Gulisano, Sessarego G., Bosoni (Maletti). N.e. Castiglioni e Maccagnan. Allenatori: Mike Donoghue e Mario Galante.

SERIE C1 – POULE PROMOZIONE (recupero giornata 1)
Varese-Lyons 3-16
CLASSIFICA: Amatori&Union Milano 5; Chicken e Lyons 4; Cernusco 1; Varese e Formigine 0.

G.P.