Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

C Silver 12^ – Giornata spezzatino, Busto a Rovello già stasera

Il “ponte” dell’Immacolata “regala” a giocatori e addetti ai lavori della serie C2 una pazzesca giornata “spezzatino” con otto gare che spalmate sull’arco della settimana inizieranno da questa sera e si concluderanno domenica pomeriggio. Se non è caos questo, dimmelo tu a cosa assomiglia. Così, alcuni giocatori non hanno avuto nemmeno il tempo di slacciarsi le scarpe che son già costretti a calzarle di nuovo per affrontare un turno che, per le rappresentanti varesine, tutte viaggianti, presenta partite molto delicate.

Tra queste rientra certamente la trasferta della Bustese a Robbio (questa sera ore 21.15), vero test-match per i ragazzi allenati da coach Gianni Nava che, ormai, “sparano” fiato sul collo alla capolista Cantù.
Delicatissima è anche la trasferta che attende Daverio a Vittuone. Una gara che, nemmeno il caso di dirlo, offre solo insidie per il team allenato da coach Tallone. Vittuone, unica squadra ancora a zero, in casa gioca animata sempre da grandissimo carattere ma, insomma, la differenze tra le due formazioni c’è ed è pure abbastanza netta. In favore dei Rams, ovviamente.

Altro “viaggio” impegnativo è quello che attende Cassano Magnago, prossimo ospite a Lentate. Nell’ultimo turno i cassanesi, trascinati dalla coppia Poggiolini-Rocca che fattura per 50 punti, hanno inspirato un bel po’ di ossigeno ed ora possono affrontare una trasferta proibitiva con un pizzico di serenità in più tentando magari un colpaccio che potrebbe valere doppio.

Bella gara in vista anche a Basiglio tra Milano3 e Castronno: squadre con tante gioventù in campo, gioco spigliato e note tattiche da seguire con coach Nico Vis che proverà ad imbrigliare il ritmo dei padroni di casa. In schedina sarebbe una partita da tripla…

Venti di crisi accompagneranno invece il percorso di Casorate che scenderà in campo a Voghera. Il team allenato da coach Lazzarini vive un momento nero – quattro le sconfitte consecutive – pagando infortuni, assenze, problemi fisici e, raccontano le cronache, anche un certo appannamento mentale. Una vittoria, peraltro possibile, potrebbe rifar girare le lancette dell’orologio casoratese.

La giornata, comunque complicata, si chiude con la trasferta che vedrà Luino impegnata a Buccinasco, una delle squadre più fisicate e dure del girone. Per Luino, apparsa balisticamente sbiadita nel big-match perso in casa contro Cantù, si tratta di una gara classicamente da “prova del nove”. Vincere a Buccinasco avrebbe un solo significato: la “Manetta’s Band” vuole e merita di restare agganciata alle carrozze più veloci del treno-playoff.

 

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA
Luino-Cantù 66-73
Bustese-Milano3 59-56
Castronno-Vittuone 95-77
Cassano M.-Rovello P. 77-75
ABA Legnano-Robbio 61-66
Casorate S.-Buccinasco 46-65
Boffalora-Lentate 77-67
Daverio-Voghera 72-61

CLASSIFICA
Cantù 18; Lentate, Bustese 16; Luino, Voghera, Boffalora, Robbio 14; Buccinasco, Rovello 12; Daverio, Castronno 10; Casorate, Milano3 8; Cassano 6; ABA 4; Vittuone 0.

DODICESIMA GIORNATA
Oggi
Rovello-Bustese
Giovedì 7 dicembre
Vittuone-Daverio
Robbio-Boffalora
Venerdì 8 dicembre
Lentate-Cassano
Cantù-Legnano
Sabato 9 dicembre
Milano3-Castronno
Domenica 10 dicembre
Voghera-Casorate
Buccinasco-Luino

 Massimo Turconi