Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Collabora con Noi, Pallacanestro

C Femminile – Inizio di 2017 con foglio rosa per Gavirate

Rientro con foglio rosa per la prima squadra di Gavirate che disputa il campionato di Serie C femminile. Sabato 7 gennaio le ragazze di coach Alessio Crugnola e del vice Dario Galbiati hanno battuto in trasferta Robbiano per 49-30.

Nonostante il risultato netto, le ospiti hanno faticato un tempo per imporsi sulle avversarie, come dimostra il 13-13 alla prima sirena. Il gioco delle biancorosse si concretizza con l’inizio del secondo quarto che si conclude con un parziale di 6-22 tutto fatto di grinta e precisione con Ilaria Zaffaroni che piazza una tripla a pochi minuti dal fischio dell’intervallo e si ripete realizzando sullo scadere una seconda bomba quasi da metà campo che mette in ginocchio le avversarie fermando il tabellone 19 a 35.
La gara prosegue con la sempre efficace Micaela Sciutti, le prodezze di “donna ragno” Valentina Sciutti e la precisione di capitan Giulia Merlo. Dal terzo quarto in poi si è trattato di amministrare il match, cosa che Gavirate ha fatto con autorità. L’unica nota negativa è l’ultimo quarto che termina 1-0 per Gavirate.

Il prossimo impegno vede Gavirate affrontare in casa Corbetta sabato 14 gennaio ore 20.45.

IL TABELLINO
Robbiano-Gavirate 30-49
Robbiano: Beretta, Longoni, Lacquianiti, Rusconi G. 2, Rusconi M. 2, Colombo 2, Galimberti 5, Gallina 6, Maggioni 2, Corneo, Sangalli 4, Palermo 7.
Gavirate: Frontini 1, Zaffaroni 17, Capitan Giulia Merlo 6, Manli 3 (una bomba), Vezzù 2, Sciutti Micaela 9, Sciutti Valentina 2, Bassani 2, Siragusa, Ferrari, Madonna 5 (di cui una tripla), Zamuner 2.

Alessia Chiesa