Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

C femminile 10^ – Busto supera Robbiano, Gavirate attende la Comense

Hupac Pro Patria Busto Arsizio già in campo e vincente. Pallacanestro Gavirate, sperando nello stesso risultato, sarà di scena tra poche ore. In serie C femminile il ponte dell’Immacolata chiama a gran voce alcuni anticipi e le “nostre” due squadre ne hanno approfittato per disputare le gare della decima giornata.

QUI PRO PATRIA – Busto, reduce dall’importante successo conquistato a Corbetta fa il bis al PalaFerrini battendo Robbiano (47-36) squadra che attualmente occupa il centro della classifica.
“Dopo la bella vittoria conquistata a Corbetta contro un’avversaria di alto livello, – dice Maddalena Lualdi, general manager del team bustocco -, anche contro Robbiano abbiamo disputato una discreta partita e messo altri due punti in classifica grazie ad un primo quarto arrembante (18-7) sotto il profilo difensivo e altri tre quarti giocati in totale controllo (25-14 all’intervallo lungo, 37-25 al 30°) e con abbondanti rotazioni. Le brianzole, se si eccettua qualche fastidio procurato dalla loro difesa a zona, non ci hanno mai davvero impensierito sotto il profilo difensivo, anche perchè in attacco (Ardito 2, Bernasconi 4, Landoni 15, Cavaleri 6, Castiglioni, De Bernardi 8, Pogliana 4, Rizzato, Nestori,  Re Cecconi 5, Vergeat 2), abbiamo spesso costruito soluzioni tanto semplici quanto efficaci. In difesa continuano i passi in avanti in termini di intensità e proprio dall’attento lavoro di squadra sono arrivati gli spunti e la coralità che, là davanti, ci hanno permesso di giocare sempre con grande serenità mantenendo a debita distanza le ospiti”.

QUI GAVIRATE – Le ragazze allenate da coach Alessio Crugnola (Zaffaroni 16, Valentina Sciutti 15, Micaela Sciutti e Merlo 8) si prendono qualche giro di riposo di troppo lasciando troppo campo e iniziative alle legnanesi. Poi, a metà del quarto periodo Zaffaroni e Valentina Sciutti suonano la carica trascinando le lacuali al break che spacca la gara e conduce ad un vittoria comunque in controllo.
Per Gavirate, che sarà di scena domani sera contro Comense (palestra di via Fermi, salto a due ore 20.45) si prospetta un turno più che agevole contro l’ex-fanalino di coda Comense che proprio nel turno scorso ha rotto ghiaccio e battendo Como nel derby ha incamerato i primi punti stagionale.

 

RISULTATI NONA GIORNATA
Legnano-Gavirate 45-52
Corbetta-Hupac Busto 43-52
Comense-Como 61-58
Cantù-Valmadrera 44-61
Bollate-Vertemate 37-46
Canegrate-Sondrio 68-60

CLASSIFICA 
Canegrate 18; Pro Patria 16; Gavirate 14; Corbetta, Vertemate, Sondrio 10; Valmadrera, Robbiano 8; Cantù, Bollate 4; Legnano, Como, Comense 2.

DECIMA GIORNATA
Hupac Pro Patria Busto A.-Robbiano 47-36
Gavirate-Comense
Vertemate-Valmadrera
Corbetta-Canegrate
Cantù-Legnano
Como-Bollate

 Massimo Turconi