Si sono svolti questo weekend, su diverse sedi, i campionati Lombardi delle tre specialità del Tiro con l’Arco, l’Olimpico, il Compound e l’Arco nudo.

Cominciamo dai Giovanili di Arco Olimpico a Castiglione dove la CAM, pur mancando delle due favorite del settore Giovanile Sara Polinelli ed Elisa Coerezza che erano impegnate con la Nazionale, ha collezionato medaglie sul fronte maschile: la vittoria di classe Allievi per Samuele Ghiraldini che ha battuto il compagno di squadra Riccardo Maggioni, medaglia d’argento, i due ori, di classe ed assoluti nella competizione a squadre maschile con Donaduzzi, Ghiraldini e Maggioni e portato a casa un bronzo negli assoluti individuali con Ghiraldini.
Ottimi i risultati anche dei Tre Torri di Cardano con l’oro di classe a squadre nei Ragazzi (Mairani, Fornara, Falciani) che viene seguito dall’argento negli assoluti, l’oro di classe per Ariele Mairani, l’argento fra le giovanissime per Marta Corini. Argento negli assoluti allieve per Marta Comunetti degli Arcieri Varese e bronzo sia negli Assoluti che di Classe per le ragazze (Brusa, Lucchetta e Castiglioni ) mentre le Allieve (Carli, Comunetti e Lozza) conquistano il bronzo negli assoluti. Oro nei giovanissimi per Daniele Bossi degli Stadium Besozzo e oro individuale nei ragazzi maschile per Emanuele Parinetti degli Arcieri Stadium Besozzo.

Per i campionati Seniores svoltisi a Turate, dove la CAM soffriva la mancanza del Campione Olimpico Michele Frangilli, bloccato da un infortunio, e di 2/3 delle prime squadre maschili e femminili, bottino comunque interessante per i Varesotti.
Oro per Carla Frangilli della CAM e bronzo per Lisa Bettinelli fra le Seniores; oro per Giorgio Cazzaniga degli Arcieri Varese  e bronzo per Martino Calò dei Tre Torri fra i Seniores; oro per Francesco Fogli dei Varesini fra i Master, oro per Enrico Frigerio e bronzo per Erica Viotto dei Tre Torri fra gli Juniores.
A squadre oro per Varese e Bronzo per Tre Torri nella classe Senior Maschile ed oro per le Tre Torri fra le Senior Donne; terzo posto per la squadra Master Maschile e quella Junior Maschile degli Arcieri Varese. Negli Assoluti Argento sia per Carla Frangilli che per Francesco  Fogli, mentre fra le squadre Oro a Varese e bronzo ai Tre Torri.

Buone soddisfazione a Cardano, dove si sono svolti i campionati Compound, sia per i padroni di casa dei Tre Torri che per la CAM di Gallarate.
Oro di Classe Master per Elena Crespi ed argento di Classe Seniores nel per Giulia Cavalleri, entrambe dei  dei Tre Torri, nel Compound femminile. Argento di Classe per gli Junior per Eleonora Grilli della CAM di Gallarate e Davide Mazza degli Arcieri Castiglione Olona. Oro a squadre per le Seniores dei Tre Torri (Cavalleri, Vaiati, Bonalli) e argento a Squadre maschili dei Tre Torri Seniores (Laudari, Lombardi, Uggeri) e Master (Vailati, Facchini, Lauria, Zara).

Trionfo Varesotto e della CAM negli Assoluti Compound con l’oro di Marco Barigozzi per gli uomini ed Eleonora Grilli per le Donne; argento per Elena Crespi dei Tre Torri che portano a casa anche l’oro a squadre assoluto maschile.

Trofeo Regionale di Arco Nudo a Solaro: Terzo Daniele Scandroglio della CAM e Bronzo anche alla squadra maschile dei Tre Torri (Zermian, Marraro, Rudoni).

redazione@varese-sport.com