Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Promozione girone A

Tanti cambi di programma: Brebbia all’ora di pranzo, occasione Uboldese

Domani (ore 14.30) ultima giornata del girone d’andata per le squadre di Promozione che, dopo la pausa natalizia, torneranno in campo il 14 gennaio 2018 con la prima di ritorno. La Besnatese, invece, ha già terminato la sua prima parte di campionato e domani beneficerà di un turno di riposo.

BIG MATCH – La partita di cartello di questo ultimo turno del 2017 si gioca a Rho e vede di fronte Rhodense e Uboldese. La Rhodense è reduce dal netto 3-0 subito una settimana fa sul campo della prima in classifica Castanese che ha ribadito la sua superiorità sugli immediati inseguitori neroarancio. Ora i punti che separano la Rhodense dalla Castanese sono ben 8 e alle spalle, invece, c’è una lotta serrata per mantenere una posizione che, ad oggi, varrebbe i playoff. A due lunghezze di ritardo dagli uomini di Crucitti c’è l’Uboldese che otto giorni fa ha osservato il suo turno di riposo e ha potuto preparare questa sfida con una certa calma.

IL DERBY - Unico derby varesotto del turno è Belfortese-Morazzone. I padroni di casa non avranno lo squalificato John, gli ospiti Colavito per lo stesso motivo. Con le sue parate, Catanese è stato un grande protagonista del buono 0-0 di Seveso; il Morazzone, invece, è stato piegato in casa dal Brebbia e non vince da sei turni, dal 1° di novembre. Per gli uomini di Dallo urge una scossa e qualche calo di tensione in meno nell’arco dei 90′.

LE ALTRE – Causa neve ghiacciata sui campi, ha chiesto l’inversione di campo il Brebbia, privo degli squalificati Gaballo e Quadrelli (due giornate). I gialloblù andranno a Bresso in un incrocio molto importante per la salvezza. Il Brebbia è in un momento d’oro (due le vittorie consecutive) e vuole sfruttarlo per imporre ai milanesi uno stop che varrebbe l’aggancio in graduatoria a quota 17 punti.
Cambio di programma anche per la Vergiatese, che andrà a Lentate sul Seveso e non accoglierà in casa la Lentatese, così come per il Gavirate che ha chiesto e ottenuto l’inversione di campo ed è attesa a Guanzate contro la Guanzatese ultima in classifica. I rossoblù di Iori saranno con un Marzetta in più. L’Olimpia incontrerà la Base 96 Seveso sul sintetico di Morazzone e non a Lavena Ponte Tresa.
Tra le altre, la Castanese campione d’inverno è ospite della Cob ’91 e l’Universal Solaro aspetta il Portichetto.

 

LEGGI ANCHE:
PROGRAMMA 16^ GIORNATA E CLASSIFICA
CAMBI DI PROGRAMMA PER LA NEVE

Laura Paganini