Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Serie D, Varese Calcio

Pazzo Varese, va sotto due volte e poi espugna Bra 3-2 – VIDEO

BRA – All’undicesima giornata di campionato arriva finalmente la prima vittoria esterna del Varese che riesce ad espugnare il difficilissimo campo del Bra, una squadra lanciata in zona playoff. I biancorossi vanno in svantaggio due volte, la prima appena dopo cinque minuti, e riescono a ribaltare la situazione. Fratus risponde subito a Solomon, poi i padroni di casa si portano sul 2-1 e nei minuti finali Palazzolo e l’attaccante argentino ribaltano il match: 3-2 il finale.

FISCHIO D’INIZIO - Mister Iacolino conferma le indicazioni della settimana schierando in porta Frigione al posto di Bizzi, che si è fermato per un problema alla spalla, e Rudi al centro della difesa al posto di Bruzzone, al fianco di Ferri. Per il resto confermata la formazione che domenica scorsa ha pareggiato 3-3 con la Caronnese. Tra le fila del Bra l’ex Varese Andrea Gasbarroni.

PRIMO TEMPO – Inizio scoppiettante con il Bra che dopo 5′ è già in vantaggio con Salamon che è bravo a trovare uno spazio nell’area piccola per trafiggere Frigone. Il Varese risponde subito e dopo 3′ pareggia con Fratus. Molinari, da calcio piazzato, serve l’esterno biancorosso che da distanza ravvicinata trova lo spiraglio vincente. Le due squadre rallentano un po’, continuano a macinare gioco senza però essere pericolose sotto porta. In luce l’ex Varese Gasbarroni, di un‘altra categoria, e tra le fila del Varese, Rolando.

SECONDO TEMPO - La ripresa è una falsa riga dei primi 45′. Il Bra trova nuovamente il vantaggio dopo 11′ con un guizzo vincente di Rossi. Il Varese, seppur arruffone, ha il merito di non mollare e di credere nel pareggio che arriva al 37′ con Palazzolo. Il Bra vuole la vittoria, il Varese contiene e a tempo scaduto Molinari torna bomber e in contropiede non fallisce il gol della vittoria.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

46′: GOL! Molinari trova il guizzo vincente, a tu per tu con l’estremo difensore di casa, in contropiede, è freddo e realizza il gol della vittoria. Bra-Varese 2-3.

42′: Bella incornata di Ghione Mainardi su calcio d’angolo con palla di poco a lato

38′: Occasione Bra: Dolce, su calcio di punizione, colpisce il palo.

37′: GOL! Il Varese pareggia con Palazzolo che è bravo a sbrigare una mischia in area. Bra-Varese 2-2.

34′: Bella conclusione di Careccia dalla distanza che finisce di poco a lato.

32′: Tiro dalla sinistra di Rolando che lambisce il palo a portiere battuto.

30′: Dentro Zazzi fuori Arca. Iacolino vuole raddrizzarla.

29′: lancio dalla destra di Rolando per la testa di Molinari che colpisce troppo centrale.

23′: primo cambio per il Varese, fuori Battistello, un po’ in ombra, dentro Careccia

22′: punizione di Molinari per la testa di Rudi con la conclusione che finisce di poco spora la travesa.

19′: Repossi si invola sulla sinistra, la butta in mezzo, la difesa libera e Battistello ben appostato al limite dell’area non trova lo spiraglio giusto

17′: Buona opportunità per il Varese con una punizione dal limite. Batte Molinari ma la conclusione viene smorzata dalla barriera. Nulla di fatto

11′ GOL: Bra in vantaggio. Calcio d’angolo battuto dalla destra, Rossi anticipa tutti e di testa trova il guizzo vincente. Bra-Varese 2-1.

5′: Bella incursione di Repossi, servito da Monacizzo, che conclude sul primo palo con Bonofiglio che devia in angolo.

4′: Gran gesto di Gasbarroni che di tacco libera Brancato solo in area di rigore che però è in fuorigioco.

16:03 Inizia la ripresa

PRIMO TEMPO

47′: Bella uscita di Frigione che ruba la palla di piedi Montante ben lanciato da Gasbarroni.

45′: pericoloso il Bra in area Varese. Montante, servito dalla destra, di testa la spizza con la palla che finisce di poco a lato.

43′: Bella azione di Rolando sulla sinistra che accentra per Battistello con la palla che però è troppo lunga.

32′: Gasbarroni, liberato sulla sinistra, conclude al volo con la palla che finisce abbondantemente a lato.

30‘: Rolando manovra al limite dell’area di rigore, si libera ma conclude debolmente tra le braccia del portiere.

24′: Bra pericoloso. Montante servito al limite dell’area lascia partire un bolide che fa la barba al palo alla sinistra di Frigione.

23′: primo ammonito della gara, Fratus atterra Gasbarroni a centrocampo, per l’arbitro è giallo.

18′: possibile contropiede per il Varese, Repossi lancia Rolando che lascia partire un tiro smorzato dalla difesa del Bra.

13′: Bella azione del Varese, Battistello libera sulla destra Rolando che tira dal limite con la palla che finisce a lato.

8′: GOL! Il Varese è vivo e Fratus, servito su calcio da fermo da Molinari all’interno dell’area piccola, non si lascia sfuggire l’occasione e realizza il gol del pareggio .

5′  GOL: Bra in vantaggio. L’ex Gasbarroni serve Salomon in buna posizione che da dentro l’area di porta trafigge con un tiro a incrociare Frigione.

3′: Palazzaolo fermato davanti a Bonofiglio per fuorigioco.

15:02 Fischio d’inizio

- LE PAGELLE

- I COMMENTI – Iacolino: “Felicità con rimpianto”

IL TABELLINO
Bra-Varese 2-3 (1-1)
Bra (4-3-3): Bonofiglio; Brancato, Rossi, Ghione Mainardi, Besuzzo; Salamon (dal 23′ st Alagia), Tuzza, Dolce; Gasbarroni (dal 28′ Barale), Montante (dal 30′ st Lazzaro), Beltrame (dal 34′ st Casassa Mont). A disposizione: Carletto, Gili Borghet, Bettati, Caristo, Mulatero. All.: Daidola
Varese (4-3-1-2): Frigione; Fratus, Rudi, Ferri, Arca (dal 30′ st Zazzi); Palazzolo, Monacizzo, Battistello (dal 23′ st Careccia), Rolando, Repossi, Molinari (dal 49′ st Lercara). A disposizione: Porro, Simonetto, Lercara,, Melesi, Granzotto, Bruzzone, Mauro. All.: Iacolino
Arbitro: Julio MIlan Silvera di Valdarno (Angelini-Basili)
Marcatori: pt. 5′ Salomon (B), 8′ Fratus (V). st. 11′ Rossi (B), 37′ Palazzolo (V), 47′ Molinari (V)
Note – Ammonito: Arca e Monacizzo (V). Recupero: 3′+3′). Angoli 8-4.

Inviato Michele Marocco

RISULTATI live  E CLASSIFICA