Allievi 2002 (Figliolia)
Bosto – Malnatese 3-1
Marcatori:
Bucco 2, Giacalone.

Partita a due volti per il Bosto, che ha dimostrato la capacità di saper soffrire e resistere sotto pressione nei momenti in cui la Malnatese ha spinto, ma che al contempo ha saputo fare gioco e sfruttare le sue occasioni. La partenza è di marca Malnatese, con Monceri che salva il risultato e la squadra ospite che colpisce anche una traversa. Il Bosto cresce alla distanza e con un chirurgico Bucco segna due gol in rapida successione sul finire del primo tempo. Ancora come nella prima frazione di gioco, i primi minuti sono favorevoli alla Malnatese che prima accorcia le distanze e poi guadagna il rigore del possibile pareggio: il tentativo si spegne sul palo. Il Bosto prende coraggio e ricomincia a macinare gioco, arrivando anche al 3-1 con una punizione di Giacalone.

Figliolia: «Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, anche se dobbiamo lavorare per non avere più blackout come quello che ci ha portato a rischiare così tanto ad inizio secondo tempo. L’atteggiamento dei ragazzi, però, soprattutto quello di chi ha giocato solo qualche minuto, mi ha lasciato molto soddisfatto e penso che dobbiamo continuare con questo spirito».

Bosto (Allievi 2002): L. Monceri, Gamba, Piras, Nili, Messuti, F. Monceri, Autelli, Cervini, Giorgi, Gitti, Bucco. A disposizione: Manfreda, Scali, Larcinese, Sgambato, Giacalone, Fiorbianco, Favaro. All.: Figliolia.

 

Giovanissimi 2003 (Favarin)
Malnatese – Bosto 0-3
Marcatore:
Grosso 3 (al 5’, al 15’ e al 55’).

Il Bosto entra in campo con lo spirito giusto e controlla il match fin dall’inizio, con una buona gestione del possesso e del ritmo. Le occasioni non tardano ad arrivare e già nel primo quarto d’ora Grosso realizza due reti, regalando anche spettacolo perché il secondo gol arriva con una splendida rovesciata. È proprio lui il protagonista dell’incontro, da un lato con giocate di tecnica sopraffina e dall’altro con un grande spirito di sacrificio messo a disposizione della squadra. I tanti cambi del secondo tempo permettono di mantenere ad alti livelli freschezza, impegno e ritmi. Grosso trova anche la tripletta personale e, nonostante alla lunga saltino un po’ le distanze tra i reparti, anche la porta di Carullo resta inviolata.

Favarin: «Sono contento perché finalmente si vede questo gruppo giocare con la giusta intensità e costruire buone trame di gioco».

Bosto (Giovanissimi 2003): Carullo, Bertoldi, Colombo, A. Monte, Sinico, Praderio, Padula, Bernardelli, Grosso, Bertolotti, Malnati. A disposizione: Enrico, Minelli, Mezi, De Carli, Canale, L. Monte, Zotti. All.: Favarin.

 

Esordienti 2006 (Martiello)
Valceresio – Bosto 1-2
Marcatore:
Lischetti 2.

Il primo tempo sorride ad un Bosto che, dopo qualche minuto di assestamento, comincia a macinare gioco e a costruire buone trame: il portiere della squadra di casa salva il risultato più volte, ma Lischetti riesce per due volte a trafiggerlo. Il secondo tempo è un po’ meno spumeggiante, con pochissime occasioni da entrambe le parti. Il Bosto torna alla carica nella terza frazione di gioco, senza però incrementare il vantaggio con ancora l’estremo difensore avversario protagonista. È anzi la Valceresio, nel finale, a riuscire ad accorciare le distanze su una palla persa dalla difesa gialloblù.

Martiello: «Nel complesso abbiamo gestito molto bene la partita, però c’è da migliorare nell’approccio ai singoli tempi e nella grinta perché ogni volta concediamo qualche minuto. I ragazzi possono crescere ancora molto, per cui non dobbiamo far altro che continuare a lavorare con applicazione».

Bosto (Esordienti 2006): Montalbetti, Canestrelli, Pascarella, Panarello, Bodini, Gjergji, Ferrari, Gianesini, Binetti, Lischetti, Binacchi, Maineri, Dragovoja. All.: Martiello.

 

Gli altri risultati:
Prima Squadra
(giovedì 5 ottobre) – Sommese-Calcio Bosto 1-1 (articolo)
Prima Squadra (domenica 8 ottobre) – Calcio Bosto-Eagles Caronno Varesino 4-3 (foto in copertina, articolo)
Allievi 2001 (Greco) – Bosto-Morazzone 1-1
Allievi 2002 (Sorrenti) – N. Abbiate-Bosto 0-4
Giovanissimi 2003 (Bongiorni) – Bosto-Union Villa Cassano 0-10
Giovanissimi 2004 (Gaeta) – Verbano-Bosto 0-4
Giovanissimi 2004 (Cassani) – Bosto-Varesina 0-10
Esordienti 2005 (G. Cassani) – Bosto-Laveno 1-2
Esordienti 2006 (Fernando) – Bosto-Laveno 3-3
Pulcini 2007 – Bosto-Acc. Visconti 7-2
Pulcini 2007 – Laveno-Bosto 1-7
Pulcini 2007/2008 – Biandronno-Bosto 8-0
Pulcini 2008 – Bosto-Valceresio 1-1
Pulcini 2008 – Acc. Varesina-Bosto 4-0
Pulcini 2009 – Bosto-Acc. Visconti 5-3
Pulcini 2009 – Bosto-Acc. Visconti 0-6
Pulcini 2009 – Magister-Bosto 4-5

US Bosto