Giovanissimi 2003 (Bongiorni)
Taino – Bosto 2-6
Marcatori:
20’ e 42’ Pignatiello, 25’ Ezaka, 47’ Maroni, 57’ Colombo, 63’ Triacca.

Inizio difficile per il Bosto, che nel primo quarto d’ora si fa sorprendere per due volte dai padroni di casa. I colpi subiti non scalfiscono però l’animo dei ragazzi di Bongiorni, che da quel momento in poi fanno la partita gestendo bene il possesso e creando molteplici occasioni da gol. Il risultato finale è favorevole ai gialloblù, sospinti dalla grande prova di un super Pignatiello (autore di una doppietta), che con ben quattro reti di scarto ottengono la prima vittoria.

Bongiorni: «Bisogna lavorare per cercare di essere concentrati fin da subito ed evitare di concedere agli avversari trame di gioco che ci creano diversi problemi. In generale sono molto soddisfatto per la reazione ai due gol presi e per il gioco che abbiamo espresso nel resto della gara».

Bosto (Giovanissimi 2003): Giampaoli, Coppola, Canale, Nicora, Jaku, Ezaka, Frigerio, Borghetti, Pignatiello, Colombo, Gianesini. A disposizione: Laudi, Cainac, Triacca, Maroni, Fusarpoli, Grazioli. All.: Bongiorni.

 

Esordienti 2005/2006 (Cantele)
Fulcro Travedona Monate – Bosto 0-1
Marcatore:
Gioia.

I gialloblù cominciano molto bene la loro partita, andando più volte al tiro senza però trovare il vantaggio: ghiotte le occasioni capitate a Lorenzo Pecorelli prima e a Gioia poi. I ragazzi di Cantele alla lunga riescono comunque ad andare in rete e succede al 13’ del secondo tempo, quando Gitti sfodera un cross perfetto per la testa di Gioia. Le squadre si allungano nell’ultima frazione di gioco e vanno conseguentemente più volte vicine al gol: Santin salva il risultato in un paio di occasioni, mentre dall’altra parte del campo Petrulli non riesce a mettere il punto esclamativo ad un’ottima prova. Lo 0-1 resiste fino al fischio finale.

Bosto (Esordienti 2005/2006): Santin, Le. Pecorelli, Gualandi, De Antonis, Filograna, Lo. Pecorelli, Gitti, Petrulli, Zucchi, Gioia, Vergani. All.: Cantele.

 

Esordienti 2006 (Fernando)
Valceresio – Bosto 2-5
Marcatori:
Kesi (2), Dintino, Di Clemente, Bonalumi.

Partenza sprint per i gialloblù, che prendono subito le redini del gioco e segnano due reti nei primi cinque minuti. Dopo un inizio promettente, però, il Bosto cala e subisce gol prima della fine del tempo. Anche la seconda frazione di gioco, nelle fasi iniziali, vede una prestazione un po’ opaca da parte della squadra di Fernando, che si riprende verso fine secondo tempo e ricomincia a costruire buone occasioni da gol. Il terzo tempo, poi, è favorevole ai gialloblù che mettono il sigillo sul successo arrotondando il risultato.

Bosto (Esordienti 2006): Bonalumi, Magretti, Fedeli, Popaiz, Macchi, Di Clemente, Buzzi, Roglio, Karim, Cilli, Dintino, Kesi. All.: Fernando.

 

Pulcini 2008 (Greco)
Ceresium Bisustum – Bosto 3-5
Marcatori:
El Abboubi (3), Ciao (2).

Partita molto divertente, con frequenti e rapidi capovolgimenti di fronte e un Bosto che alterna buone trame ad un po’ di disordine. Nel primo tempo una bella azione corale porta al gol di El Abboubi, abile a scartare il portiere. Raddoppia Ciao con una conclusione dal limite dell’area. Nel secondo tempo parte meglio il Ceresium, che prende il sopravvento sul piano del gioco e trova il gol su corner. Il Bosto non sta a guardare e, in contropiede, aggiunge ancora con El Abboubi una realizzazione al tabellino, ma i padroni di casa rispondono ancora. Nell’ultima frazione entrambe le squadre danno spettacolo, anche se questa volta sono i gialloblù a creare il maggior numero di occasioni. A segnare il quarto gol bostese è Ciao, bravo – dopo una bella combinazione con Montonati – a recapitare in rete il suggerimento del compagno. C’è ancora tempo per il solito El Abboubi, sempre in contropiede, prima che il Ceresium riesca ancora ad andare in rete.

Bosto (Pulcini 2008): Grisotto, Bulgheroni, Montonati, Ciao, Fedelfio, Moroni, Arena, Daverio, El Abboubi. All.: Greco.

 

Pulcini 2009 (Giardini, Vista, Conedera)
Suno – Bosto 5-3

Quattro tempi da 15 minuti per il gruppo di Primi Calci, che affrontava la sua seconda partita a 7. La prima frazione di gioco vede un po’ di timidezza da parte dei piccoli gialloblù: La Morgia e Zotti si propongono in avanti in un paio di occasioni, ma il protagonista è Maschi che compie una serie di interventi notevoli tra i pali. Nei secondi 15 minuti La Morgia va in porta e Maschi prende il controllo del centrocampo, coadiuvato dagli esterni Fourutounas e Coatti: 1-1 il risultato della seconda frazione. Lo spettacolo aumenta man mano che la partita va avanti e nel terzo tempo (Ferrari in porta per il Bosto) entrambe le compagini creano occasioni su occasioni, colpendo anche più volte i legni: il Suno va a segno due volte, il Bosto una. Nel tempo finale (Coatti portiere) i gialloblù sono sbilanciati in avanti e concedono il quarto gol al Suno, ma non si arrendono e riescono ad accorciare le distanze. Nell’arrembaggio finale, dopo altre occasioni costruite, arriva però la quinta rete dei padroni di casa.

Giardini: «Sono molto contento dei bambini perché hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto nonostante fosse una delle prime apparizioni a 7 per loro. Siamo in fase di crescita, durante la settimana tutto il gruppo è molto attento e questo fa sì che il lavoro svolto sia buono. Io e i miei colleghi Vista e Conedera ci auguriamo di riuscire a continuare questo percorso con l’applicazione e l’impegno che abbiamo riscontrato fino ad ora».

Bosto (Pulcini 2009): Maschi, Gualandi, Zotti, La Morgia, Snipes, Nogarotto, Fourutounas, Coatti, Meroni, Ferrari. All.: Giardini.

 

Tutti i risultati:
Prima Squadra –
Varano Calcio-Calcio Bosto 0-2 (articolo)
Allievi 2001 (Greco) – A. Induno-Bosto 0-2
Allievi 2002 (Sorrenti) – Bosto-Vergiatese 4-1
Allievi 2002 (Figliolia) – Gavirate-Bosto 2-0
Giovanissimi 2003 (Bongiorni) – Taino-Bosto 2-6
Giovanissimi 2003 (Favarin) – Bosto-L. Tresiana 5-0
Giovanissimi 2004 (Gaeta) – Bosto-A. Induno 19-0
Giovanissimi 2004 (Cassani) – Malnatese-Bosto 5-1
Esordienti 2005 (G. Cassani) – Varesina-Bosto 2-1
Esordienti 2005/2006 (Cantele) – F. Travedona Monate-Bosto 0-1
Esordienti 2006 (Fernando) – Valceresio-Bosto 2-5
Pulcini 2007 – Bosto-Verbano 2-5
Pulcini 2007 – Ceresium-Bosto 0-5
Pulcini 2007/2008 – Bosto-Magister 1-5
Pulcini 2008 – Bosto-Solbiatese Arno 4-0
Pulcini 2008 – Ceresium-Bosto 3-5
Pulcini 2009 – Suno-Bosto 5-3

US Bosto