Si è disputata oggi pomeriggio nell’area feste adiacente al Tigros di Buguggiate la sesta e penultima tappa del Bossalito 2017, l’avvincente campionato che per vari weekend ha visto affrontarsi otto paesi della Valbossa (Albizzate, Brunello, Bodio Lomnago, Daverio, Buguggiate, Mornago, Crosio della Valle-Galliate Lombardo e Azzate) in una serie di sport tradizionali e che si concluderà domani.

bossalito 2017 tiro alla funeOggi i comuni sono stati chiamati ad affrontarsi nel tiro alla fune e a dare prova di essere il paese più forte è stato Daverio (in foto in alto). I “forzuti” daveriesi, infatti, hanno chiuso al primo posto il girone A lasciandosi alle spalle Bodio Lomnago, Galliate Lombardo-Crosio della Valle e Albizzate e nella finalissima hanno avuto ragione su una volenterosa Mornago (in foto a destra).
Con Daverio al primo posto e Mornago al secondo, sul terzo gradino del podio è salita Azzate che ha battuto Bodio Lomnago nella finalina; quinta piazza per Brunello, sesta per Galliate Lombardo-Crosio della Valle, settima per Buguggiate e fanalino di coda Albizzate.

In virtù dei risultati odierni, Daverio allunga in classifica (145 punti) e si staglia a +40 sulla più vicina inseguitrice che è Brunello (105).
Ma tutto può ancora accadere perchè domani mattina alle 9.15 all’area feste del Tigros di Buguggiate sarà dato il via alla “Quatar pass e na curseta”, una corsa di circa 6 Km aperta a tutti. Ci si potrà iscrivere in loco dalle ore 8 al costo di 3€ e per i ragazzi fino a 14 anni è gratis. Ogni partecipante porterà 2 punti alla graduatoria del proprio paese ad esclusione dei “forestieri” che regaleranno un punto simpatia al comune preferito.
Domani sera gran finale del Bossalito 2017 con premiazione (ore 20), musica e stand gastronomico.

 

CLASSIFICA GENERALE DOPO LE PRIME SEI PROVE:
– Daverio
: 145 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Brunello
: 105 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Mornago: 95 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Albizzate: 84
– Buguggiate: 78 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Bodio Lomnago: 70
– Galliate Lombardo-Crosio della Valle: 59
– Azzate: 57 (già utilizzato il bonus sindaco)

L’ULTIMA TAPPA: 
– 30 luglio: “Quatar pass e na curseta” (area feste Tigros di Buguggiate)

LA FESTA DEL BOSSALITO 2017:
– Venerdì 28 luglio apertura della festa: gnocco fritto e musica con il Dj Marco
– Sabato 29 luglio: stand gastronomico a base di “costine ubriache” e tiro alla fune (musica con il Dj Marco)
– Domenica 30 luglio: “Quatar pass e na curseta”, corsa aperta a tutti di circa 6 Km. Iscrizioni dalle ore 8 con un costo di 3€; per i ragazzi fino a 14 anni è gratis. Ogni partecipante porterà 2 punti alla classifica del proprio paese ad esclusione dei “forestieri” che regaleranno un punto simpatia al comune preferito. Ore 20 gran finale e premiazione del Bossalito 2017

 

LEGGI ANCHE:
1 – TORNEO DI PALLAVOLO MISTA
2 – GRAN PREMIO DI FORMULA 1 A PEDALI
3 – GARA DI BOCCE
4 – TORNEO DI BRISCOLA
5 – CALCIO BALILLA

Laura Paganini