Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Promozione girone A

Belfortese-Brebbia, vietato perdere. A Vergiate debutta Mattavelli

Sesta giornata di campionato, la penultima che va in scena alle ore 15.30. A partire da domenica 29 ottobre, infatti, le gare si disputeranno alle ore 14.30, come da consueto orario invernale.
Il programma del turno di domani è ricco sia in testa, sia in coda alla classifica. Ma andiamo con ordine.

DA NON PERDERE – Una sfida da non perdere per entrambe le squadre è sicuramente quella che si gioca a Capolago tra Belfortese e Brebbia. I padroni di casa arrivano da due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto mercoledì sera a Bresso nel recupero della 17^ giornata. La Belfortese, dopo un periodo di ambientamento nella categoria (ricordiamo che è stata ripescata all’ultimo), sembra aver trovato il bandolo della matassa e vuole sfruttare il match casalingo per festeggiare la seconda vittoria stagionale dopo quella contro l’Uboldese del 17 settembre scorso.
Il Brebbia, però, ha tutte le intenzioni di fare altrettanto per risalire la classifica che al momento vede i gialloblu all’ultimo posto solitario con soli 2 punti in cinque gare. Per riuscirci, la formazione ospite dovrà finalmente trovare la via del gol, cosa che non riesce facilmente tanto che finora ha segnato soltanto una rete al cospetto delle 10 subite. Mercoledì, inoltre, il Brebbia sarà di scena a Besozzo contro il Cinisello nella partita unica degli ottavi di finale.

Non possono permettersi di incassare un ko nemmeno Vergiatese, Rhodense, Olimpia, Gavirate, Besnatese e Uboldese, ognuna per diverse ragioni. La Vergiatese del neo mister Mattavelli (sostituisce Di Cesare che ha dato le dimissioni per motivi lavorativi) ospita la Rhodense e deve riscattarsi dopo le tre sconfitte consecutive, mentre la Rhodense, risalita al terzo posto in graduatoria, non vuole mollare la presa proprio adesso. Chi avrà più motivazioni probabilmente avrà la meglio.
Olimpia e Gavirate, rispettivamente seconda con 12 punti e a centro graduatoria con 7 punti, si affrontano a Lavena Ponte Tresa, mentre l’Uboldese raggiungerà Besnate e non vuole perdere contatto con il gruppo di testa. I rossoneri in panchina non avranno Maestroni, squalificato. “La Besnatese ha un ottimo attacco e dovremo cercare di dare continuità alle buone prestazioni difensive delle ultime giornate – ammonisce il numero 1 dell’Uboldese Daniele Menegon -. Possiamo giocarcela con tutti e andare a Besnate per provare a vincere è scontato“.

LE ALTRE – Tra le altre partite in programma ci sono due derby milanesi: Base 96 Seveso-Bresso e Universal Solaro-Cob ’91. La Castanese prima in classifica ha l’occasione di continuare con la sua marcia spedita a Lentate sul Seveso, mentre le due comasche Portichetto e Guanzatese si troveranno contro.

 

PROGRAMMA 6^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini