Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

BasketBall Gallaratese, 70 anni e non sentirli. Il presidente Valentino: “Insieme sempre più in alto”

Venerdì sera intorno alle ore 19.30 ci ha pensato la sala Arazzi del Maga di Gallarate ad ospitare la presentazione, con annessi festeggiamenti per il 70esimo compleanno, del BasketBall Gallaratese raccogliendo bene 450 persone pronte a sostenere anche per il prossimo anno la società. Dai bambini del minibasket agli atleti allenati da Alessandro Ferri, hanno sfilato tutti coloro che cercheranno di onorare al massimo la casacca biancoblù.
basket gallaratese_1Una grande festa, orchestrata dal presidente Thomas Valentino, per dire grazie agli eroi della stupenda cavalcata dello scorso giugno, quando il BBG ottenne la promozione in C Gold, ma anche a tanti protagonisti delle stagioni passate, da Guido Gentile, capitano storico, e Marco Bussetti, ex coach e dirigente.
Tanti i nomi illustri: innanzitutto le autorità gallaratesi ovvero il sindaco Andrea Cassani accompagnato dall’assessore Claudia Mazzetti oltre che dal consigliere regionale Giuseppe Rizzi in rappresentanza della Federazione Italiana Pallacanestro.
La serata ha raggiunto il suo culmine quando il capitano ed il presidente hanno tolto il “velo” dal manichino vestito con la nuova maglia, quella che affronterà la stagione ormai alle porte.
basket gallaratese_2Come di consuetudine non sono mancati i ringraziamenti a tanti, tutti coloro che fanno parte di questa grande famiglia ma anche e soprattutto a chi non dimenticata il supporto economico confermandolo anche con una presenza all’evento. Grazie quindi a Luca Germani di Safco, Massimo Marnati di Sara Assicurazioni, Francesco Scavino di Libertatem, Simone Codognola di Tempocasa, Luca Ciardiello di Infocia, Ambrogio Carzaniga di Fimer, Massimo Giordano di Avion, Walter Camarda di Castaldi Lighting, Davide Ambrosetti di Isef.
Ringrazio di cuore tutte le persone che ieri sera hanno condiviso con noi questo grande eventoha pubblicato sul suo profilo facebook il primissimo tifoso gallaratese Thomas Valentino il giorno seguenteda presidente poter essere inserito in questa storia è soltanto un onore ed aver già contribuito a qualcosa di significativo, già dal primo anno (la promozione in C Gold ndr) non può che farmi spingere ancora oltre. Insieme a tutti voi possiamo solo che continuare verso l’alto”.

Mariella Lamonica