Seconda sconfitta di fila per i Bandits Varese, la tredicesima su diciannove partite. I ragazzi di coach Cacciatore escono sconfitti dal PalAlbani per 3-1 ad opera di Chiavenna.
Il primo periodo vede gli ospiti premere sull’acceleratore e i varesini gestire il disco ma in modo poco concreto. Non a caso, a metà del tempo i sondriaschi si portano avanti con Gallegioni su un errore di Varese e poi raddoppiano al 19’08” con un tiro di Holzknecht che passa sotto al pur positivo Broggi, autore prima di qualche ottimo intervento.
Nel drittel centrale, Teruggia e compagni non riescono a reagire e la partita si fa più nervosa. Sono molti i falli e le penalità fischiate dagli arbitri, prevalentemente a sfavore dei gialloneri. Chiavenna approfitta di ciò e sigla il 3-0 con Zani. E’ negli ultimi 20′ che arriva la reazione dei Bandits che provano a reagire e a riaprire la gara al 40’34” con Privitera in power play, ma i successivi tentativi vanno a vuoto.

Varese scenderà di nuovo sul ghiaccio del PalAlbani domenica sera alle 19.30 contro Alleghe per il turno ad eliminazione diretta per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

Varese-Chiavenna 1-3 (0-2, 0-1, 1-0)
Varese
: Broggi (Bertin); Borghi F., Mazzacane E., Rigoni, Cortenova, Barban, Papalillo; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Cesarini, Principi, Borghi P., Merzario, Rizzo, Pirro. All. Cacciatore.
Chiavenna: Rivoira A. (Barozzi); Blanc, Rivoira L., Lo Russo, Marini, Pedranzini; Gherardi, Marcati, Tenca, Finessi, Tava, Holzknecht, Zani, Maraffio, Gallegioni, Zerbi. All. Blazek.
Arbitri: Fabio Lottaroli, Simone Mischiatti (Jeremy Bassani, Stefano Giovanni Terragni).
Marcatori: 10’30” Gallegioni (C), 19’08” Holzknecht (C), 34’03” Zani (C), 40’34” Privitera.
Penalità: Varese 20′, Chiavenna 14′.

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini