Non c’è tempo per rifiatare e forse per i Bandits Varese è meglio così. Sulle ali dell’entusiasmo della splendida vittoria in rimonta di domenica sera contro il forte Fiemme, i varesini di coach Cacciatore domani sera alle ore 20.30 scenderanno sul ghiaccio meneghino dell’Agorà per sfidare i campioni di Coppa Italia e campionato della passata stagione: l’Hockey Milano Rossoblu. Dopo il successo all’esordio contro il Como, Varese è pronta dunque per affrontare un altro derby, con la speranza che l’esito sia uguale.

Milano, va ricordato, è una corazzata costruita per festeggiare di nuovo qualcosa di importante al termine dell’annata in corso. Al momento, è prima in classifica a punteggio pieno (9 punti) con 23 reti segnate e 6 subite dopo tre match. Di tutto rispetto la vittoria conquistata nello scorso weekend in trasferta a Caldaro contro la formazione di coach Anderlan, battuta 5-2 con due gol dell’ex Varese Xamin, la doppietta di Petrov e una marcatura di Perna.
Milano, quindi, oltre a volare in campionato, si sta preparando al meglio alla partita di Supercoppa Italiana contro Renon in programma alle ore 19 di sabato 14 ottobre all’Agorà di Milano.

Varese, dalla sua, non vuole fare la parte della vittima sacrificale, anzi. I Bandits hanno dimostrato qualità e carattere, ingredienti indispensabili per ben figurare nella città meneghina. Ci sarà da lottare, ma Andreoni e compagni non si tireranno indietro. Coach Cacciatore ha tutto il gruppo a disposizione ad eccezione di Privitera, che rientrerà domenica per la trasferta a Feltre.
Sugli spalti, inoltre, ci saranno anche i sostenitori gialloneri che proveranno a farsi sentire; la Curva del Milano, invece, per i primi 10 minuti di gara rimarrà in silenzio per protesta.
Il derby sarà trasmesso in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini