Domani sera riparte il campionato e i Bandits Varese sono pronti a scendere sul ghiaccio per il tanto atteso debutto nell’Italian Hockey League, il nuovo nome dell’ex Serie B. Ai nastri di partenza ci sono 12 formazioni agguerrite (Varese, Como, Milano, Fiemme, Pergine, Chiavenna, Ora, Merano, Caldaro, Feltre, Alleghe e Appiano)  che si sfideranno con una formula inedita: al termine delle 22 giornate di stagione regolare (30 dicembre), seguirà una seconda fase nella quale le prime sei classificate si affronteranno in un master round e le ultime sei, che si contenderanno gli ultimi due posti per accedere ai playoff, in un relegation round. I playoff scatteranno il 4 marzo 2018 con i quarti di finale.

copertinaBandits-ComoIl calendario riserva alla compagine varesina un esordio con i fiocchi: domani alle ore 20.30 al PalAlbani, infatti, arriva nientemeno che il Como allenato da Petr Malkov. Il riconfermato coach ucraino può contare su un roster simile a quello dell’anno scorso al quale si sono aggiunti alcuni giocatori under 24 provenienti dal ValPellice, club con il quale il Como ha stretto un rapporto di farm team.

I Bandits Varese, dal canto loro, si presentano all’appuntamento con il derby con una rosa e un assetto completamente rinnovati. Il sodalizio varesino è nato recentemente, infatti, dalla fusione tra HC Varese (i Mastini) e Varese Killer Bees (le Api) ed è allenato da coach John Cacciatore. Nelle ultime settimane l’ex tecnico dei Killer Bees ha definito linee, schemi e tattiche di gioco e il gruppo si è amalgamato imparando a conoscersi dentro e fuori dalla pista. Ora è giunto il tempo di giocare; che il ghiaccio dia le sue prime risposte.

L’incontro sarà seguito in diretta da Radio Village Network.

 

LEGGI ANCHE:
PROGRAMMA 1^ GIORNATA
INFO ABBONAMENTI 

Laura Paganini