Con ancora negli occhi e nel cuore la vittoria nel derby contro il Como che mancava da tre anni, i Bandits Varese domani affrontano la prima trasferta stagionale in quel di Merano (ore 19.30).

Certamente non si tratta della più semplice delle sfide per una serie di fattori: si gioca alla Meranarena, sarà la prima in casa del Merano di coach Massimo Ansoldi e i suoi ragazzi vorranno iniziare bene l’annata davanti al proprio pubblico dopo i primi tre punti conquistati ieri ad Ora (rete di Daccordo), Merano anche quest’anno ha costruito un roster competitivo e, aspetto da non sottovalutare, si scenderà sul ghiaccio meno di due giorni dopo l’esordio e, dunque, con tempi di recupero dalle fatiche di ieri sera davvero limitati.

Dall’altra parte, però, Varese ha una consapevolezza dei propri mezzi maggiore rispetto a pochi giorni fa e il successo contro i comaschi ha fatto crescere esponenzialmente l’entusiasmo della truppa di coach Cacciatore. Le premesse per una buona prova ci sono tutte, sta ora ad Andreoni e compagni confermarle.

Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Village Network.

PROGRAMMA 2^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)