“Forse non si vede, ma oggi sono molto felice” esordisce Ciccio Baiano in sala stampa. Il perché è presto detto: “La squadra ha fatto molto bene nel primo tempo. Era importante reagire dopo la sconfitta di domenica. Abbiamo avuto una settimana difficile tra neve e difficoltà, ma i ragazzi hanno lavorato con rabbi ed ero sicuro che potesse fornire una prestazione come quella di oggi.”.
Tuttavia c’è un però: “Dopo il 2-0 ci siamo convinti che fosse già finitia e abbiamo un po’ mollato. Venire qui a vincere non era semplice, ogni partita nasconde delle insidie e oggi serviva una prestazione importante. Ci godiamo questa vittoria pensando che domenica prossima non sarà una passeggiata”,

Il tecnico del Varese commenta così le scelte (Moretti al posto di Scapini e Becchio tornato titolare): “Moretti l’avevo visto bene in settimana e poi Scapini aveva bisogno di tranquillità. Da attaccante posso dire che ci sono passato anche io in periodi così. E’ entrato nel momento del bisogno e ha dato il suo contributo. Becchio ha fatto una grandissima partita, molto importante per l’economia della squadra, attacca e difende con incisività. Giovio? Sta crescendo, più si allena meglio può fare. L’hotolto quando non ce la faceva più per Gazo che sta molto molto bene e ha fame di giocare”

Simone Moretti commenta così la gara: “Sono contento per il gol importantissimo e secondo me meritato. Siamo entrati in campo con l’aproccio giusto, con l’atteggiamento di chi vuole vincere”. Voci di mercato parlano dell’arrivo possibile di un attacante, come vive la situazione il reparto? “Se deve arrivare un giocatore che possa portare qualità per l’obietivo comune è benvenuto. Noi facciamo i giocatori e stop”.

vingianoIl centrocampista Vingiano commenta: “Abbiamo fatto bene però non abbastanza. Dobbiamo ripartire dal primo tempo,nella ripresa siamo stati meno bravi anche se non abbiamo concesso nulla agli avversari nonostante abbiano spinto parecchio. Gazo è entrato a darci una mano, abbiamo fatto meglio di domenica scorsa perché abbiamo fatto le cose provate in settimana, cosa che contro il Cuneo non ci era riuscita”.

Sul fronte Caratese, è questo il commento del tecnico Loris Beoni: “Abbiamo preso due gol in due situazioni in cui non siamo stati particolarmente attenti. Contro una squadra come il Varese poi diventa e difficile. E’ una squadra che in trasferta ha subito solo 4 gol. Siamo partiti male, nella ripresa abbiamo pressato di più, ma ci è mancata la finalizzazione. I ragazzi ci hanno messo impegno. Sul mercato la rosa è cambiata tanto e dobbiamo lavorare. Mon credo ai moduli inventati. Il nostro obiettivo è trovare continuità di risultati”.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE

Elisa Cascioli