La Pallamano Cassano non va in vacanza: tutte le mattine il PalaTacca di Cassano Magnago  si riempie di giovani pallamanisti che, guidati da coach Rokvic, svolgono allenamento specifico individuale e con particolare attenzione alla tecnica.

Il general manager, Massimo Petazzi, ha dichiarato: “L’iniziativa di questa Accademia è nata pensando non avesse tanto seguito visto che i campionati sono finiti da poco, invece questo stage è stato un successo. I ragazzi non si stancano della Pallamano e anzi hanno colto l’opportunità per divertirsi, sperimentare e continuare ad allenarsi”.

È Obrad Rokvic, terzino di serie A1 del Cassano HC e allenatore u16 neo Campione d’Italia, ad allenare i ragazzi ogni mattina: “Abbiamo iniziato questa Accademia con tutte le giovanili femminili e maschili, lavoriamo molto sulla tecnica individuale che è da migliorare essendo loro molto giovani. Finiti i campionati non vogliamo fermarci, ma vogliamo portarci già avanti per il prossimo anno. Avere la possibilità di lavorare individualmente è fondamentale perché poi durante l’anno le priorità sono altre. Ovviamente poi la massima espressione di tutto questo lavoro sarà in campo  squadra. Con i miei Under 16 ci siamo già prefissati degli obiettivi e vogliamo riconfermare il titolo di Campioni d’Italia. Questo lavoro è sicuramente un’occasione per ripetere il successo di quest’anno”. 

Federica Scutellà