Riparte da un grande classico la pallamano maschile Cassano che, stasera, alle 18:30, sarà impegnata sul campo del Trieste, per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A1, girone A. Non proprio l’impegno più semplice per i cassanesi che sono alla ricerca di un riscatto, dopo aver inanellato una serie negativa di ben 6 sconfitte consecutive, tuttavia, la sfida di Trieste è sempre una partita speciale per gli amaranto, che cercheranno con tutte le proprie armi di onorare la maglia. “È una partita difficile – conferma coach Kolec – ma come tutte la altre partite, rimane alla nostra portata. Si può vincere e si può perdere”.

Trieste, attualmente al quarto posto in classifica, affronta la Pallamano Cassano forte della netta vittoria al PalaTacca, nel girone di andata, con i giuliani che si imposero per 17-29. “Hanno buone doti e una difesa da invidiare – commenta Davide Kolec, riferendosi ai triestini – ma non sarà impossibile vincere, anzi, sono sicuro che si può fare. Vincere a Trieste – continua Kolec – ci darebbe una grossa spinta in termini di entusiasmo.”

Unico assente l’infortunato Obrad Rokvic, oltre a Matteo Bellotti che già dalla scorsa giornata, contro Malo, ha deciso di interrompere la collaborazione con la Pallamano Cassano. “C’è un po’ di tristezza nell’ambiente, perché Bellotti manca molto alla squadra – dichiara mister Kolec – ma abbiamo provato diverse soluzioni per sostituirlo, ovviamente con giocatori che hanno caratteristiche diverse. Abbiamo lavorato molto – conclude Kolec – sono fiducioso.”

Fermo il campionato di serie A1 femminile, mentre la serie A2 maschile vedrà impegnata la Pallamano Cassano in casa, domenica 17 alle ore 15:00 contro i sardi del Selargius. Il Crenna Gallarate sarà invece di scena stasera, alle ore 20:00, a Milano, nel derby contro il Ferrarin.

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)