Settimana molto impegnativa per la Pallamano Cassano Femminile che, sabato al Palazzetto Tacca, affronterà l’ostica gara contro la capolista Salerno, alle ore 15:00.

Dopo la sconfitta del weekend contro Brixen, Cassano deve rialzare la testa per guardare avanti e cercare di fare bene nella penultima gara di campionato. Le cose si sono messe male in ottica play off. L’ultimo k.o. ha fatto scivolare le rosso blu, dalla terza alla quarta posizione e a pari punti, 44, con Casalgrande, al terzo posto invece risale Estense con 45 punti.

Tutto ancora si può fare, anche se la vittoria contro Brixen avrebbe certamente agevolato l’accesso ai play off, che come aveva dichiarato l’ala Alessandra Bassanese “avrebbe significato avere un piede nei play off”. Così non è andata e perciò molto è ancora da fare per affermarsi entro le quattro. Contro Salerno, pur giocando in casa, sarà una partita estremamente dura – afferma Alessandra – loro sono la formazione più completa di tutto il campionato, possono fare affidamento su una panchina eccezionale. Non hanno mai perso in questo campionato e al momento sono le favorite alla vittoria dello scudetto. Noi non abbiamo niente da perdere, cercheremo di fare del nostro meglio, soprattutto in vista dell’ultima partita di campionato”. Match che sarà disputata in trasferta contro Leonessa Brescia”. 

Sabato l’incontro sarà anche con Ilaria Dalla Costa, ex del Cassano e quel pizzico di competizione in più potrebbe servire alle cassanesi per tentare il colpo.

                                                                                                                  Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)