Il PalaTacca si prepara ad accogliere Salerno, la capolista, sabato 15 aprile alle ore 15:00. Una gara importante, quanto difficile. La Pallamano Cassano insegue i play off e, dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Brixen, le cose si sono decisamente complicate, così come complicato sarà prevalere sulla squadra imbattuta del campionato in cui milita anche una ex del Cassano, Ilaria Dalla Costa. Intanto Casalgrande, a pari punti (44) con le rosso blu , dovrà vedersela con Leonessa Brescia; mentre Estense, terza in classifica con 45 punti, affronta la difficile gara contro Conversano, seconda forza del campionato.

A spiegare come sta il team di casa è una delle punte fondamentali, il pivot Bianca Del Balzo e cara amica della Dalla Costa. Partita ostica quella di sabato, impossibile o provate a giocarvela visto il risultato contro Conversano?
“Certamente proveremo a giocarcela, Salerno è una squadra con giocatrici molto buone, ma se daremo il massimo sono sicura che potremmo giocarcela e cercare di portarci a casa i tre punti”.

La tua avversaria speciale sarà Ilaria Dalla Costa, tua amica e tua ex compagna di squadra, sei contenta di rivederla e che gara ti aspetti contro di lei?
“Sono molto contenta di rivedere Ilaria , sarà molto strano giocare contro di lei visto che giochiamo nella stessa squadra da una vita, sarà una bella esperienza giocare per la prima volta l’una contro l’altra”.

Quali sono gli umori della squadra dopo la sconfitta contro Brixen?
“Prendiamo la sconfitta di Brixen come una lezione, abbiamo sbagliato molto in campo e non siamo entrate con la giusta concentrazione, nonostante ciò siamo ancora molto determinate per raggiungere l’obiettivo della stagione, i play off!”

C’è ancora la determinazione dei play off a due gare dal termine della regular season?
“Decisamente si, speravamo di rendere più semplice l’entrata nei play off con una vittoria a Brixen, adesso dobbiamo cercare di dare il massimo nelle due prossime partite e vedere cosa succede”.

 

SERIE A FEMMINILE – 1^ DIVISIONE NAZIONALE 12^ Giornata di ritorno 

GiornoOrarioPartitaArbitri
15/04/201715.00CASSANO MAGNAGO – JOMI SALERNOKURTI – MAURIZZI
15/04/201715.00NUORO – ARIOSTO FERRARACOZZULA – MANCA
15/04/201718.00ALI MESTRINO – BRIXENNGUYEN – LEMBO
15/04/201718.30OLIMPICA DOSSOBUONO – FLAVIONIZANCANELLA – TESTA
15/04/201718.30CASALGRANDE PADANA – LEONESSA BRESCIAALPERAN – SCEVOLA
15/04/201718.30ESTENSE – INDECO CONVERSANOPIETRAFORTE – ZAPPATERRENO
15/04/201718.30GLOBO-PALACE-BIOAPTA TERAMO – MESSANA

Federica Scutellà