Mentre la Pallamano Cassano si prepara alla sfida del weekend, anche Salerno sta organizzando la trasferta, gara particolare per una di loro, Ilaria Dalla Costa, il terzino ex cassanese. “Sarà emozionante tornare al PalaTacca e giocare per la prima volta da avversaria – afferma – Ho bellissimi ricordi delle mie ex compagne e, nonostante la mia scelta, Cassano resta il mio primo amore”. 

Ilaria infatti aveva lasciato Cassano con destinazione Salerno a metà gennaio, dopo un diverbio con un dirigente ma, come lei stessa ha dichiarato, “era una decisione che maturava da tempo”. Gli auguri per lei da parte del Presidente Petazzi erano di poter giocare con una squadra di alto livello, che sicuramente avrebbe fatto bene quest’anno. Così è stato, Salerno, imbattuta fino ad oggi, vuole fare sua anche la partita di sabato (Tacca, ore 15:00). “Affronteremo la gara come abbiamo affrontato tutte le altre partite, con grinta, determinazione e cercando di mantenere l’imbattibilità stagionale”. Per Ilaria sarà una gara particolare: “Sabato sarà una bella prova per me, ce la metterò tutta per portare a casa i 3 punti”. 

Il futuro del terzino è ancora incerto, rimanere a Salerno? Tornare a Cassano? Lei in merito dichiara: “Non voglio ancora esprimermi a riguardo, ora come ora cercherò di impegnarmi al massimo per raggiungere gli obiettivi stagionali con il Salerno. Sicuramente Cassano resta la mia squadra di casa, e, se dovessi scegliere un’altra squadra dopo Salerno, non esiterei a tornare”. 

Salerno da capolista pensa allo Scudetto la Dalla Costa afferma: “E’ il nostro obiettivo, ma prima siamo proiettate verso la Coppa Italia. Poi tocca allo Scudetto”. 

Federica Scutellà
(Dario Salzano)