La Pallamano Cassano Femminile si sta allenando intensamente per farsi trovare, ancora una volta, pronta in trasferta sul campo di Oderzo, sabato 18 novembre alle ore 18:30.

Il Presidente Petazzi ha oramai ampiamente espresso la sua totale fiducia nei confronti di Milanovic che sta guidando la squadra nel miglior modo possibile e con risultati più che soddisfacenti. Diversi ancora gli aspetti su cui migliorare, ma, ad oggi, tanto è stato fatto e la Pallamano Cassano Femminile può vantare un terzo posto con 11 punti, sotto solo alle due capolista Salerno e Conversano.

Ma tocca guardarsi alle spalle: con un punto di scarto si piazza Oderzo che sta facendo molto bene. A tal proposito una delle esperte del Cassano, Michela Cobianchi commenta: “La partita si deve vincere. Incontreremo una squadra neo promossa ma che ha già fatto vedere di avere tutte le carte in regola. E’ una squadra giovane, con innesti esperti come Duran che risolve spesso le partite, c’è la nostra ex compagna Meneghin tra i pali che sappiamo essere una forte giocatrice, e poi hanno una gran voglia di vincere, come noi. Sarà dura e vincerà chi ha più voglia”.

Cassano sta cercando di colmare le lacune di gioco che si evidenziano costantemente, come gli innumerevoli errori e le palle perse, come la difficoltà di essere in partita subito dal primo minuto, su quest’ultimo punto, Cobianchi afferma: “Sì, abbiamo questa difficoltà come se ci mettessimo un po’ a carburare e a giocare forte. Per questo coach Milanovic ci ha chiesto di fare un riscaldamento più intenso, con più contatto che è quello che manca di più alla squadra”.

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)