Sabato, 11 febbraio, alle ore 19:30 il via alla 3^ giornata del girone di ritorno. La Pallamano Cassano Femminile sarà in trasferta contro Estense. La, terza forza del campionato, con 30 punti, deve vincere per tentare di seminare le cassanesi che con 28 punti potrebbero scavalcare le avversarie con la vittoria.
Bianca Del Balzo è stata la trascinatrice del match durante lo scorso weekend contro Teramo, con ben 14 reti; a lei spetta ancora il compito di farsi sentire in campo, in qualità di esperta del team, così come chiedeva il Presidente Petazzi.
A dirigere il match, gli arbitri Bocchieri-Scavone.

Grandissima prestazione domenica contro Teramo con 14 reti. Sei stata la trascinatrice del successo, avanti così?
“Quella di Domenica è stata una vittoria sudata, ma siam contente del risultato ottenuto. Ovviamente si cercherà di andare avanti così e di non calare la concentrazione per le prossime partite, che saranno fondamentali per raggiungere l’obbiettivo play off”.

Il tuo futuro lo vedi sempre a Cassano o ti piacerebbe fare altre esperienze?
“Cassano è una bella realtà che mi ha sempre dato molte opportunità e mi ha permesso di appassionarmi a questo sport e per questo ringrazio molto la società, credo che sicuramente in un futuro non molto lontano vorrò fare nuove esperienze, prima però preferisco concentrarmi sugli studi”.

Cosa ne pensi del campionato?
“Credo che il campionato di quest’anno sia molto competitivo, dalla 3a posizione in poi è ancora tutto in gioco e le carte in tavola possono cambiare per molte squadre”.

Cassano riuscirà a piazzarsi al quarto posto o addirittura più su? Sfruttando quali qualità?
“Non voglio fare pronostici troppo affrettati, ma se riusciremo ad essere concentrate e determinate nelle prossime partite, non metto in dubbio che potremmo riuscire a qualificarci ai play off”.

Nel weekend la gara contro Estense e la possibilità di agguantare addirittura il terzo posto. Come state? Che tipo di partita vi aspettate?
“Credo che la partita di domenica ci abbia dato una carica positiva per affrontare l’Estense questo sabato. Sappiamo che sarà una partita molto difficile perché loro faranno il possibile per non passare in quarta posizione, ma noi daremo il tutto per tutto”.

IL PROGRAMMA
11/02/2017 16:30
FLAVIONI – LEONESSA BRESCIA

11/02/2017 16:30
BRIXEN – ARIOSTO FERRARA

11/02/2017 18:00
ALI MESTRINO – JOMI SALERNO

11/02/2017 18:30
CASALGRANDE PADANA – MESSANA

11/02/2017 18:30
OLIMPICA DOSSOBUONO – GLOBO-PALACE-BIOAPTA TERAMO

11/02/2017 18:30
NUORO – INDECO CONVERSANO

11/02/2017 19:30
ESTENSE – CASSANO MAGNAGO

Federica Scutellà