Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallanuoto

A1 – BPM Sport Management, missione compiuta: battuta anche Napoli

Centra la quinta vittoria consecutiva la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che consolida il suo terzo posto in classifica grazie al successo per 14-6 nello scontro diretto contro il Circolo Canottieri Napoli. Un successo molto importante per i Mastini che sfruttano un’ottima prova di Luongo che con tre reti guida i suoi alla vittoria.
Il primo gol del match porta la firma del rientrante Drasovic che sblocca il risultato e firma in superiorità l’1-0 casalingo. Campopiano pareggia, poi sono due acuti di Luongo a cavallo tra primo e secondo tempo a dare il 3-1 ai Mastini. Massimiliano Di Martire accorcia, ma con Di Somma e Gallo i padroni di casa alla seconda pausa sono avanti 6-3. Per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management è ancora una volta decisivo il terzo tempo, con la formazione padrona di casa che rientra in vasca con tutto un altro piglio e con i gol e a gli assist di Luongo il sette di mister Baldineti decolla e vola sul 10-5. Il parziale casalingo si gonfia ulteriormente nel quarto tempo e il break di 5-0 dei Mastini proietta la Pallanuoto Banco BPM Sport Management al 12-5 a -4’ dalla sirena finale. La partita si chiude qui e gli ultimi minuti del match servono solo a fissare il risultato finale con i padroni di casa che vincono 14-6.
Successo dunque per i Mastini: il modo migliore per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management di approcciarsi alla gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup che sabato alle ore 19.30 vedrà i bustocchi impegnati alle Piscine Manara di Busto Arsizio contro la Stella Rossa Belgrado (all’andata in Serbia vittoria per 10-5 del sette di mister Baldineti).
Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management):Vittoria importante contro una buona squadra che era reduce da successi importanti come a Savona e a Trieste. È una squadra con buonissimi giocatori che l’anno scorso è arrivata terza e questa vittoria è merito dei giocatori e della squadra che ha fatto un’ottima partita”.

PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 14
CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI 6
PARZIALI: 2-1; 4-2; 4-2; 4-1.
PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 1, Blary 1, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 3, Drasovic 1, Gallo 2, Mirarchi 2, Luongo 3, Baraldi, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI: Rossa, Buonocore 1, Del Basso, Confuorto, Giorgetti, M. Di Martire 2, Dolce 1, Campopiano 1, La Penna, Velotto 1, G. Di Martire, Esposito, Vassallo. All.: Zizza.
NOTE: Espulso il tecnico Baldineti (BPM) nel terzo tempo per proteste. Uscito per limite di falli Fondelli (BPM) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: BPM Sport Management 7/7, CC Napoli 4/9. Spettatori 400 circa.

redazione@varese-sport.com