La stagione della Canottieri Germignaga si arricchisce di una nuova puntata.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre Sanremo e il Porto Vecchio hanno ospitato la XXXV edizione del Trofeo Aristide Vacchino, una regata sprint di 500 m riservata alle categorie allievi e cadetti. Due giornate di sole e di caldo quasi estivo nella Città dei Fiori nota per il carnevale con i sui carri festanti carichi di fiori e per il Teatro Ariston che ogni anno ospita il Festival della canzone italiana.
Sabato, le semifinali eliminatorie. Domenica, al sorgere del sole, le piccole finali D, C, B e poi le finali A. Cinque gli atleti bianconeri schierati in acqua. Prima posizione per Christian Ferla nella finale B del singolo 7.20 cadetti maschile. Andrea Boneschi vince la finale B del singolo 7.20 allievi B1 maschile, Luca Piazza è terzo nella finale B del singolo 7.20 allievi C maschile, quarta posizione per Lorenzo Carù nella finale B del singolo 7.20 allievi B1 maschile e infine terza posizione per Laura Meneghini nella finale C del singolo 7.20 allievi C femminile.
Si conclude con un 14° posto generale la trasferta ligure al Trofeo Aristide Vacchino. Il presidente Mauro Cadei può essere soddisfatto per i buoni risultati ottenuti. Il prossimo appuntamento remiero con il settore giovanile sarà a Torino con la Silver e Kinder Skiff  che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 novembre.

redazione@varese-sport.com