VARESE-AMATORI&UNION MILANO 16-10
VARESE: De Cecilia R. (Taverna); Rizzotto, Padula, Broggi, Bianchi F.; Affri, Banfi; Bobbato, Maccarelli (cap.) (Lacché), Djoukouehi (De Cecilia L.); Pellumbi, Contardi; Maletti, Gulisano, Bosoni (Maccagnan). In panchina: Gallo, Castiglioni e De Bortoli. Allenatori: Mike Donoghue e Mario Galante.
MARCATORI PER VARESE: meta di Maccarelli; conversione di Broggi; calci piazzati di Broggi (3).

Non sarà un bel Varese ma vince. L’assalto al primo posto portato dall’Amatori&Union Milano è stato respinto, rimandato al mittente. Nessuno stravolgimento di classifica, nessuno scossone, nulla di nuovo dal fronte, così Varese resta primo aumentando lo scarto sulla seconda. E’ iniziato bene il girone di ritorno della prima fase, un risultato atteso ma non così scontato perché il Varese di oggi pomeriggio non ha brillato giocando male la sua partita. Non sono contenti Mario Galante e Mike Donoghue che in settimana avranno da dire qualcosa alla squadra perché la sostanza ricercata è mancata. Meno male che il piede di Broggi non ha fatto cilecca, tre piazzati e una trasformazione, e soprattutto meno male che c’è il capitano Maccarelli la cui meta a dieci minuti dal termine ha segnato l’incontro.

 

CUS MILANO-MALPENSA 23-0
MALPENSA: Mandelli; Cassia, Diserò, Marrazza, Bagatella; Panigoni (Tomasoni), Legnani; Albini, Teot (Pennestrì), Panizzolo (Croce); Gagliostro (Formica), Schuitemaker (Bidorini); Giarola, Masiero, Altomare. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.

E’ durata un solo tempo, il primo, la speranza di Malpensa. Al Giuriati di Milano con il Cus si cercava la prima vittoria in serie C1, e lo 0-6 del primo tempo aveva lasciato accesa la fiammella che si è poi spenta nella ripresa quando i milanesi hanno ingranato la marcia e allungato definitivamente sino al 23-0.

SERIE C-1 Girone C Poule 1 (turno 6)
Cus Milano-Malpensa 23-0
Delebio-Chicken Rozzano 18-5
VARESE-Amatori&Union Milano 16-10

CLASSIFICA: Varese 26; Amatori&Union Milano 21; Chicken Rozzano e Cus Milano 14; Delebio 9; Malpensa 1.

 

SERIE C2

VALCUVIA-AMATORI TRADATE 12-17
VALCUVIA: Migliorini; Gilardi, Badi, Bossi, Marinoni; Rossi A., Biondolillo; Magistrali, Oddi, Tettamanzi; Carabelli, Di Muro; Renzi, Perdoncin (cap.), Alberici. Allenatore: Giuseppe Cattaneo.
AMATORI TRADATE: La Mendola; Barberio (Leorato), Galvalisi, Cherchi, Vulcano (Bollini M. I); De Vita,  Corti (Giussani); Sala, Mascheroni E. (c), Zuccolo; Riva, Bollini M. II; Bellusci F. (Airaghi), D’Arcangelo, Bellusci G. In panchina: Mascheroni G. e Pina. Allenatore: Lorenzo Zecchin.
MARCATORI PER VALCUVIA: mete di Bossi e tecnica; conversione di Biondolillo.
MARCATORI PER TRADATE: mete di Riva, De Vita e La Mendola; conversione di Corti.

Valcuvia e Tradate si erano lasciati lo scorso campionato con la vittoria degli Unni all’Uslenghi, oggi l’Amatori s’è riscattato mettendo a segno una vittoria in via Noga. 17-12 per i gialloblù allenati da Lorenzo Zecchin, un successo risicato al termine di una partita mai decollata e restata sempre sul filo.

 

CESANO BOSCONE-ROSAFANTI 39-10
ROSAFANTI: Cammarata; Cutrupi (Colombo D.), Riganti, Brusa, Olivato; Lamongesse, Tenconi; Santoro, De Bernardi (cap.), Colombo L. (Banfi); Bossi (D’Agostino), Macchi (Dal Molin); Arleo, Briatico, Boscacci (Cavallaro). In panchina: Milizia. Allenatore: Gabriele Colombo.
MARCATORI PER ROSAFANTI: meta di Riganti; conversione di Riganti; calcio piazzato di Riganti.

Non c’è stato il bis alla prima vittoria della scorsa domenica, i Rosafanti oggi si sono dovuti arrendere alla prima forza del campionato. A Cesano Boscone non è andata bene ma neppure male perché non c’è stata la “vendemmiata” che i padroni di casa si aspettavano, anzi, in particolare nel primo tempo, i Rosafanti sospiti da un bravo Riganti si sono resi spesso pericolosi.

 

PARABIAGO CADETTI-MALPENSA CADETTI 82-0
MALPENSA CADETTI: Gallo T.; Cattorini, R1ivolta, Olivieri, Abaleo; Contarato, Bonvincini; Maci, Sgaramella, Travaini (c); Moriggi, Gatti; Elvi, Crimi, Serra. Sono entrati: Concolato, Aimino, Gallo M., Somaruga, Dall’Osto. Allenatori Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.

Sfida tra seconde squadre a Parabiago tra i milanesi e Malpensa e come si pensava alla vigilia la partita è stata a senso unico con i gallaratesi in balia di un Parabiago nettamente più forte.

 

SERIE C2 (turno 5)
Parabiago-Malpensa 82-0
Cesano Boscone-Rosafanti 39-10
Valcuvia-Amatori Tradate 12-17
Verbania-Gattico 27-3
Saints-Voghera 10-22

CLASSIFICA: Cesano Boscone 24; Amatori Tradate 19; Parabiago 17; Gattico e Verbania 15; Valcuvia 7; Voghera 6; Rosafanti 5; Malpensa e Saints 0.

G.P.
(foto di Elisa Carcano)