locandina varese-sacro monte corsa in salita 2016Venerdì 24 giugno andrà in scena l’edizione 2016 della Varese-Sacro Monte, corsa in salita non competitiva, popolare e aperta a tutti, e organizzata dallo storico club Sci Nordico Varese. Il ritrovo è fissato in Via Manin, presso la Scuola Media Vidoletti alle ore 19.00, mentre la partenza corsa partirà alle ore 20.30.
Sull’irto pendio che porterà al traguardo del meraviglioso “belvedere” di Varese, ovvero il maestoso Mosè del Sacro Monte, gli atleti partecipanti ancora una volta dimostreranno la loro passione e l’innato sano agonismo competitivo, percorrendo il tracciato classico degli allenamenti più performanti per un podista varesino.
La prima edizione ha visto al via 160 concorrenti. Nella classifica femminile si è imposta la giovane promessa, già campionessa italiana di corsa in montagna, Ilaria Dal Magro, non a caso allenata a Varese dal guru lombardo della specialità, ossia il tecnico Silvano Danzi. Per la sezione maschile, ha trionfato l’esperto pluridecorato Luca Ponti.
E’ consigliato iscriversi prima all’evento collegandosi al sito www.scinordicovarese.it o contattando direttamente l’organizzazione.

redazione@varese-sport.com